IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

sabato 30 settembre 2017

Medjugorie un aspetto positivo tra tanti negativi

Un dato positivo di Medjugorie





L'unico fatto positivo che posso dar merito ai veggenti, è quello di esser riusciti nel bene o nel male ad attirare in quella località sperduta della Bosnia Erzegovina un fiume di gente; che in parte ha trovato la fede, o che gli è servito come confermazione della stessa, in parte qualcuno ha ricevuto anche delle grazie, ma non mediante l'ausilio dei veggenti sia chiaro, ma sempre per fede personale. Oltretutto i veggenti hanno avuto anche il merito di aver incrementato la ricchezza personale prima di tutto. Passando da poveri a ricchissimi,  quella di parenti e amici e coloro che lì si sono stanziati provenienti da diversi paesi del mondo, che in quei luoghi hanno trovato ricchezza e che hanno fatto crescere l'aera per il turismo religioso, infatti curiosamente molte banche hanno trovato in Medjugorie molti profitti. Non dimentichiamoci la comunità religiosa a cui si sono affiancati e vengono sostenuti i Francescani 'pure costoro hanno avuto grandi introiti, sia per offerte che per altro. Quindi i veggenti hanno operato prima di tutto per il loro bene, per il bene della comunità religiosa e per i fedeli. In questo non possiamo di certo fargliene una colpa, anzi, tutti attorno a loro hanno avuto di grande beneficio. 

L'unica cosa che stona in tutto questo sono più di 70000 messaggi ricevuto a loro dire in più di 36 anni di impegni spirituali, messaggi che la gran parte sono ripetizioni di altri, e quelli dati e ritenuti validi da costoro, sono un numero esiguo a dir il vero, molti di questi con scarsissimi contenuti evangelici e alcuni eretici, non sto qui ad elencare tutte le loro eresie, ma solo alcune bastano, come quella che la Madonna pregherebbe se stessa con l'ave maria, o che 2000 anni fa pregava il rosario, per altro eresie ancora oggi sostenute dagli stessi, poi ci sarebbero i primi messaggi fatti sparire di proposito dal 1981-1984 tra cui il più discusso quello del 1982 che diceva chiaramente che la Madonna non sarebbe più apparsa lì a Medjugorie. Prontamente costoro prima dissero che l'interpretazione era sbagliata quella che gli altri facevano, poi lo fecero sparire definitivamente, notare  quando si fa sparire qualcosa, in realtà si sta velatamente dicendo di essere colpevoli; 
più ammissione di colpa di questo non c'è. per non parlare di stranissime apparizioni che a detta di costoro sarebbero pure sparite anche queste; insomma le prima vengono di proposito dimenticate dai media, come se ci fosse dietro tutta una regia occulta che porta avanti questi veggenti ad ogni costo per testimoniare quello che vogliono far credere alla popolazione. 

Ricordo a tutti che nelle prime apparizioni i  6 veggenti videro Satana e non la Madonna , poi Satana si trasforma nella Madonna e ricordo pure che la veggente Miriana su sua ammissione anche recentemente ha detto di aver parlato diverse volte con Satana, ammissione molto strana come se fosse un vanto come se servisse per testimoniare una certa veridicità.

Tempo addietro scrissi un articolo intitolato "segreti traditi" dove  scrissi che l'unico modo per tagliare la testa al toro, era quello di usare un posseduto;  allora cosa è accaduto subito dopo, i furbi ed astutissimi veggenti e preti in combutta, hanno portato e portano a Medjugorie posseduti e lì vengono esorcizzati mentre c'è la presunta apparizione, così la gente pensa che sia l'apparizione a scatenare la possessione, invece è l'esorcista che sa come ben pungolare il demonio nel posseduto al fine che emerga, per far emergere l'azione della possessione e così il gioco astuto a ha effetto, sui presenti. Io intendevo dire che il posseduto dovrebbe essere condotto li senza essere esorcizzato da nessuno, ma sappiamo che ci sono anche i simulatori è facile far credere una possessione uno che sbava e dice stramberie è visto dalla gente come un posseduto. 

Voglio specificare una cosa, se l'apparizione produce una vera estasi il veggente non muove nemmeno un muscolo del corpo, ne tanto meno del volto, non fa un verso, ne uno sbadiglio, non trasmette alcun che a nessuno, rimane fisso con la sguardo come perso  nulla, questa è una vera estasi. Se invece il soggetto inizia a muoversi sbatte le ciglia, fa movimenti tipici di una discussione con il soggetto X, significa che non solo non è in estasi, ma potrebbe addirittura simulare, e se è vera la cosa non è un estasi, ma semmai una comunicazione che passa attraverso la psiche e che da questa può essere filtrata, con tutte le implicazioni del caso. Quelle che vedo dalla veggente Miriana non sono estasi, essa partecipa troppo attivamente con una mimica spiccata, non è possibile. L'estasi è rappresentata da un pallore unico direi marmoreo, quasi traslucido che la pelle diviene diafana quasi luminosa o anche grigia dipende dalle situazioni, qui non abbiamo nulla di tutto questo, spesso c'è sgomento al punto tale che la veggente piange, questo non è possibile in una vera estasi, la Madonna non fa piangere nessuno, neppure se si vedono le cose più brutte o spaventose, le cose più tristi o angosciose.  Ho l'impressione che ci sia una sorta di recita dietro a questo, potrebbe essere anche un fatto giusto, ma c'è troppa teatralità quasi a voler impressionare il pubblico presente e da casa, mediante i media. 

Non ho mai visto che i veggenti presunti, si siano mai nascosti, che abbiamo mai fuggito i riflettori, che si siano mai tenuti lontani dal mondo, anzi hanno abbracciato il mondo per ricavarne il miglior beneficio possibile, se si fossero nascosti chi li avrebbe conosciuti? Nessuno e certamente nemmeno un quattrino avrebbero preso, ma per lo meno avrebbero rispettato i veri dettami del vangelo e la vera vita di Maria S.Sma che non è certo stata nella opulenza e nella ricerca spasmodica di danaro come fanno costoro, sempre in cerca di soldi o in un modo o nell'altro. 

La Madonna che appare ad orologeria, impossibile, basta che paghi e subito hai l'apparizione, beh insomma signori non vi voglio offendere, ma non credete di essere un po troppo ingenui?






venerdì 29 settembre 2017

Continuano i messaggi fasulli di Medjugorie 2 set. 2017


Messaggio del mese di settembre 2017 Medjugorie.

Vika che impone le mani a due consacrati.



Messaggio della veggente Miriana.  02/09/2017



Cari figli, chi meglio di Me potrebbe parlarvi dell’amore e del dolore di mio Figlio?
Ho vissuto con Lui, ho sopportato con lui, vivendo la vita terrena, ho provato dolore perché fui madre.
Mio Figlio ha amato i pensieri e le opere del Padre Celesteil Dio vero, e come mi diceva è venuto a redimervi. Io ho nascosto il mio dolore con l’amore e voi, figli miei, avete numerose domande, non comprendete il dolore, non comprendete che tramite l’Amore di Dio dovete accettare il dolore e sopportarlo. Tutte le persone lo proveranno in misura minore o maggiore, ma affrontato con la pace nel cuore e in stato di grazia c’è speranza.
Questo è mio Figlio, Dio, nato da Dio. Le sue parole sono seme di vita eterna e seminate nelle anime buone portano molto frutto.
Mio Figlio ha portato il dolore perché ha preso su di sé i vostri peccati.
Perciò voi, figli miei, apostoli del mio amore, voi che sopportate, sappiate che il vostro dolore diventerà luce e gloria. Figli miei, mentre sopportate il dolore, mentre soffrite, il Cielo entra in voi, e voi, a tutti coloro che vi circondano date un po’ di Cielo e molta speranza.
Vi ringrazio”.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ora vediamo di capire se il messaggio è autentico o no!!



Prima di tutto il messaggio è caotico e confuso, non dice nulla di evangelico, non insegna assolutamente niente; salta di da un concetto ad un altro, non è discorsivo il suo pensiero, senza alcune senso logico.


chi meglio di Me" La vergine S.S si fa più grande di Dio Padre?
Inoltre solo colui che prova il dolore stesso può descrivere bene di quale natura si stratta, non tanto chi lo ha vissuto in secondo piano, che è pur sempre esterno alla persona che lo ha vissuto.

Mio Figlio ha amato i pensieri e le opere del Padre Celeste"   Gesù non solo ha amato, ma è egli stesso il Padre secondo le sue stesse parole, "io sono il Padre, il Padre è in me, chi vede me vede il Padre" Quindi Gesù non conosce il Padre perché è un essere umano, ma perchè è Dio stesso, figlio di Dio. Gesù è sempre esistito, prima ancora di venir in terra, Gesù era già nato nel regno dei cieli prima di discendere in carne tra gli uomini, per cui il suo amore non è un amore come quello umano che ama una persona, No, Gesù, è l'amore assieme al Padre, non lo ha conosciuto dopo e non lo ha apprezzato come uomo, ma in Gesù il Padre viveva già.

.il Dio vero" anteporre articolo "il" alla parola che è anche un nome, può essere inteso come un insulto.  

e come mi diceva è venuto a redimervi." non fu Gesù a dire a sua madre le sorti del figlio suo, ma sia lei che Giuseppe poi vennero avvisati delle sorti del figlio.

e voi, figli miei, avete numerose domande," frase che manca di senso logico e sconnessa dal resto del testo.

"Gesù ha portato il dolore.."  questo non è affatto vero, Gesù semmai ha portato un vento di salvezza dal maligno, ha portato il suo corpo e sangue per salvare tutti dalla morte e dalla morte dell'anima, non ha portato nel mondo il dolore, questa è frase mistificatoria. il dolore è sempre esistito semmai è entrato nel mondo con l'azione del maligno sul mondo, con il peccato originale è entrato il male infatti il dolore appartiene al male, come azione negativa, il dolore non è un atto di bene, ma di male infatti in apocalisse vi è scritto che alla fine di tutto Cristo tergerà le lacrime di tutti, questo vuole dire che farà passare la sofferenza, con la gioia eterna. Il dolore deriva da una azione di male causata ad un essere umano o animale, cioè si prova dolore quando ci si ferisce in diversi modi sia fisico che psicologico, e tutte queste azioni sono atti di male e non di bene, come si può pensare che cristo abbia portato il male, quando ha fatto solo del bene al mondo intero? 


mentre soffrite il Cielo" , oltre ha sbagliare i verbi, che proprio al Madre di Dio non fa.

"Figli miei, mentre sopportate il dolore, mentre soffrite il Cielo entra in voi, e voi, a tutti coloro che vi circondano date un po’ di Cielo e molta speranza."  

Frase senza senso logico, frase assolutamente strampalata.

Ho l'impressione che da quando ho smesso di far chiarezza sui loro errori-orrori sia in materia di conoscenze evangeliche che spirituali, sembrano essere ritornati quelli che erano prima, dei "veggenti" che non sanno nulla in materia di fede e i loro falsi messaggi chiariscono bene la questione. 


MESSAGGIO DEL 2 GENNAIO 2017 ASSOLUTAMENTE INVENTATO DALLA VEGGENTE MIRIANA.



Messaggi Medjugorje, ecco il messaggio del 2 gennaio 2017 a Mirjana


Al minuto 9:02 si sente la  traduzione del messaggio 
Per essere certi che il messaggio trascritto sia uguale alla traduzione dell'interprete bisogna ascoltare anche il video, si deve sapere che spesso il veggente stesso muta il messaggio tradotto e lo manipola. 
Il posseduto che si sente è stato esorcizzato durante l'apparizione per aumentare la veridicità della stessa,  queste son furbate che si fanno per far credere che il posseduto è entrato in quello stato nel momento dell'apparizione.  
"Cari figli, mio figlio è stato fonte di amore e di luce quando ha parlato al popolo di tutti i popoli. Apostoli miei, seguite la sua luce, ciò non è facile, dovete essere piccoli, dovete diventare più piccoli degli altri e con l’aiuto della fede riempirvi del suo amore. Nessun un uomo sulla terra, senza fede, può vivere un’esperienza miracolosa. Io sono con voi, mi manifesto con queste venute, con queste parole, desidero testimoniarvi il mio amore e la cura materna. Figli miei, non perdete tempo ponendo domande a cui non ricevete mai risposta, alla fine del vostro percorso terreno il Padre Celeste vi risponderà. Sappiate sempre che Dio sa tutto, Dio vede, Dio ama. Il mio carissimo figlio illumina la vita e squarcia il buio. L’amore materno che mi porta a voi è ineffabile, nascosto ma vero, io esprimo i miei sentimenti verso voi, amore, comprensione e benevolenza materna. Da voi, apostoli miei, cerco le vostre preghiere: rose che devono essere opere d’amore, queste sono per il mio cuore materno le preghiere più care, queste porto a mio Figlio nato per voi. Lui vi guarda e vi ascolta. Noi siamo sempre vicino a voi con il nostro amore che chiama, unisce, converte, dà coraggio e riempie. Perciò apostoli miei amatevi sempre gli uni gli altri, ma soprattutto amate mio figlio, questa è l’unica strada per la salvezza verso la vita eterna, questa è la mia preghiera preferita che come il profumo di rose più bello, riempie il mio cuore. Pregate sempre, pregate per i vostri pastori perché abbiano forza di essere la luce di mio figlio. Vi ringrazio. "



vediamo: 


 "ha parlato al popolo di tutti i popoli." ricordiamo che Gesù disse agli ebrei che il loro padre non era Dio, ma satana... la gente non conosce esattamente i vangeli, quindi questa espressione sembra un po strana.

Apostoli miei, seguite la sua luce, ciò non è facile, dovete essere piccoli, dovete diventare più piccoli degli altri e con l’aiuto della fede riempirvi del suo amore. " in questa frase ci sono delle parti che rendono la frase arzigogolata, "ciò non è facile", "dovete diventare più piccoli " "e con l’aiuto della fede" 


"seguite la sua luceciò non è facile,"  la sua luce, ma non dice di chi! , secondo il dire non è facile è come porre un freno, è come dire che non tutti ce la faranno questo non è il modo della Madre di Dio di parlare che vuole tutti a se.


allora "ciò non è facile "è un aggiunta di tipo umano che tenta di spiegare ma qui non da spiegazioni. 

"dovete diventare più piccoli " aggiunta che non serve.

"e con l’aiuto della fede" ,  chi ha scritto non sa cosa si la fede,  la fede non viene per mezzo di un astrazione, ma cresce dentro, nessuno ti può dare fede, la fede è la fiducia che ogni uomo ripone in Dio, è il credo che ognuno ha verso Dio, la dose che ognuno ripone nel credere in Dio, più è grande questo credo e più l'uomo ha fede. La fede non si compera, si ha in se stessi. La fede è l'insieme di qualità che permettono all'uomo di riporre in altro uomo o donna o Dio, la propria fiducia e la propria fedeltà, come tra due sposi. La fede non è un aiuto, è una misura, la fede non aiuta, la fede è un metro di misura per valutare la capacità di un essere umano a sentire Dio ad aver Dio in se stessi, infatti l'uomo che ha la certezza di Dio ha la fede più grande di tutte.

In pratica la fede è un metro di misura per comprendere quanto sia grande la tua stima, il tuo credo, la tua fedeltà verso quella data persona o Dio. 

 "Io sono con voi, mi manifesto con queste venute, con queste parole, desidero testimoniarvi il mio amore e la cura materna." qui si vuol far credere che solo a Medjugorie e in nessun altro posto la Madonna appare e che solo li e in quel luogo lei si mostra, questo è falso.


"Figli miei, non perdete tempo ponendo domande a cui non ricevete mai risposta, alla fine del vostro percorso terreno il Padre Celeste vi risponderà. "

Questo è falso, perchè il Signore risponde sia in cuore, che mediante altri figli, se la domanda è licita e può essere data risposta, la frase implica per altro l'incapacità dei veggenti di Medjugorie di saper rispondere in merito ad argomento difficili o a contenuti complessi delle sacre scritture, generalmente qualsiasi domanda può essere risposta mediate le sacre scritture, se il veggente ha in se lo Spirito Santo esso risponde esattamente a chi lo interroga. Questa frase è un abile modo per dire alla gente non fateci domande, noi non vi sappiamo rispondere, in pratica dice questo.

Se io, che non sono un veggente, ma un apostolo so rispondere praticamente a tutte le domande che la gente mi pone, in materia spirituale e anche fisica, quelle di cui posso rispondere e di cui Dio mi da concessione di parlare, per quale ragione costoro che sono veggenti non sanno rispondere? A voi la risposta.

"Sappiate sempre che Dio sa tutto, Dio vede, Dio ama. "  frase che non viene dalla Madre di Dio, frase umana scontata.


Il mio" espressione che indica estraneitàQui si capisce che la mente che ha formulato questa frase non è quella della Madre di Dio, ma di un essere umano che tenta di far credere di essere la Madre di Dio.

"L’amore materno che mi porta a voi è ineffabile, nascosto ma vero, io esprimo i miei sentimenti verso voi, amore, comprensione e benevolenza materna"  frase non viene dalla Madre di Dio, ma è un pensiero umano. il termine ineffabile indica mancanza di umiltà., la Madre di Dio non dice queste cose, di se stessa, mai. Anche la parola ma vero sottolinea un espressione che vuole indicare e irrobustire la frase precedente come se non fosse vero quanto sta dicendo. L'Immacolata non si esprime così, non ha bisogno di sottolineare quello che afferma, non ha bisogno di dire che sia vero o meno quello che dice, anche il dire io esprimi i sentimenti non ha senso logico, lei non ha bisogno di dirlo lo fa senza dirlo. 

"Da voi, apostoli miei," espressione aggiunta negli ultimi anni, prima la gospa di Medjugorie non l'aveva mai usata, è nata perchè i veggenti di medjugorie si vogliono sentire apostoli e non solo veggenti, direi manifestazione che esprime invidia, verso qualcun altro. 

"Noi siamo sempre vicino a voi con il nostro amore "questo un grosso errore, perchè l'amore di Dio è uno solo, e non esistono tanti amori, "Nostro" ma uno solo, la Vergine essendo in Dio ama come Dio ama e l'amore in paradiso è uno solo uniformato a Dio stesso.

"ma soprattutto amate mio figlio, " in tutti i messaggi che ho letto la parola Gesù non viene quasi mai nominata, sempre mio figlio, ma chi è questa Madonna che parla che non chiama mai il figlio per nome? Di quale figlio stiamo parlando?


Ci sono tante parole aggiunte che non hanno alcune senso nel discorso, parole che non indicano semplicità, ma ricerca di qualcosa per stupire la mente umana, per abbellire il discorso, testo assolutamente non proveniente della Madre di Dio, ma un discorso fatto da un essere umano, direi pure inventato e anche male. 





©copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!