Pregherei i vistatori di accettare i cookie, che Google ha imposto in questo blog, per quali ragioni, mi sono oscure, comunque se volete leggere dovete accettare... Grazie!
IMPORTANTE LEGGERE
I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.
E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.
domenica 4 agosto 2019
VEGGENTI BUGIARDI O ERRORI, A VOI IL RESPONSO!
ARRIVANO NUOVE NOTIZIE DAI GIORNALI CROATI, È GIUSTO CHE IL MONDO SAPPIA, MA LASCIO A VOI GIUDICARE.
Mirjana Dragičević-Soldo, uno dei presunti visionari di Medjugorje, ha una villa nella baia di Blace, parte del comune di Sućuraj sull'isola croata di Hvar. Secondo Index.hr, ha versato cemento su antiche rocce e poi le ha coperte con piastrelle di pietra. Secondo i registri della terra, non vi è dubbio che la casa sia sua, dato che Mirjana e suo marito Marko Soldo sono elencati come proprietari sia della casa che della trama della terra.Le sedie a sdraio sono state collocate sulla parte pavimentata della riva, il che significa che qualcuno ha usurpato il dominio marittimo poiché è stato stabilito che non è stato concesso alcun permesso di concessione per quella parte della costa.
Secondo i locali, le persone che hanno segnalato questo incidente alle autorità hanno ricevuto minacce.“Quale casa? Quale spiaggia? Quale concreto? Questa è la prima volta che ne sento parlare. Non è vero, e non mi abbasserò a quel livello e commenterò ", ha detto Soldo, quando gli è stato chiesto di commentare la notizia. Anche se afferma di essere sorpresa, la casa che dice di non sapere esisteva è in realtà registrata nel registro fondiario, immediatamente sopra la parte devastata del litorale. Si estende su una superficie di 314 metri quadrati ed è di proprietà di Marko e Mirjana Soldo. Sembra che non ci sia permesso per quella casa.Fino ad ora, non era noto che uno dei "visionari" di Medjugorje, Mirjana Dragičević Soldo, avesse una villa di lusso sull'isola di Hvar. La villa si estende su oltre 300 metri quadrati e una grande piscina ed è disponibile per l'affitto tramite la piattaforma Booking.com. Tutta la villa ha quattro camere da letto ed è disponibile per l'affitto. È esaurito per la maggior parte della stagione turistica, ma è ancora possibile noleggiarlo a fine settembre. Tre notti a settembre costano 12.500 kune, quindi possiamo solo speculare sul prezzo durante l'alta stagione turistica. Il sindaco di Sućuraj, Ivan Slavić, (HDZ) afferma di non sapere nulla. “La sezione in questione è lunga circa 13-14 metri per due, due e mezzo di larghezza. Vorrei sottolineare che avrebbe versato del cemento su di esso. Dopo aver ricevuto un rapporto dalla contea, abbiamo notificato l'Ispettorato di Stato. Sono venuti e hanno condotto un'ispezione sul campo. Prenderanno le decisioni appropriate ”, ha affermato il sindaco. “Ci sono sezioni come questa su questo e quel lato. Puoi vedere quanti ce ne sono. Parti della costruzione probabilmente sono già esistite prima. L'unica cosa fresca è questa pavimentazione ", ha detto il sindaco. Non sa esattamente quando è stato realizzato." Non posso dirtelo, il comune non lo sapeva ", ha detto Slavić, spiegando che è a capo di un grande comune con una lunga costa e non molti soldi. Il comune di Sućuraj ha circa 400 abitanti. “Condanniamo ogni caso di devastazione, ma ora ce ne sono meno. La consapevolezza dei cittadini sta migliorando, il 99 percento delle costruzioni sono state realizzate negli anni '70 e '80 ", ha affermato. “Queste sono principalmente case del fine settimana che i locali non visitano molto spesso. La maggior parte delle persone arriva lì in barca e non a piedi. È abbastanza lontano dal centro della città ”, ha concluso il sindaco. “Penso che i Soldos abbiano comprato la casa circa 20 anni fa. La casa è in procinto di essere legalizzata ", ha aggiunto.
Edificata senza tutti i permessi necessari, la struttura turistica risulta intestata a una delle veggenti, che però nega tutto. Il sindaco tace, arrivano gli ispettori.Andrea Marsanich02 AGOSTO 2019.
È una del gruppo di veggenti che, all'epoca bambine e bambini, videro nell'ormai lontano 1981 apparire la Madonna a Medjugorje, in Erzegovina: un miracolo che da allora ha generato un giro di miliardi di euro. Mirjana Dragičević Soldo è però da ieri al centro dell'attenzione in Croazia in veste di proprietaria di una lussuosa villa dislocata nell'incantevole baietta di Blace, nelle vicinanze della località di villeggiatura di San Giorgio (Šucuraj), a Lesina. Una costruzione che ha attirato l’attenzione dei giornalisti dalmati su segnalazione dei residenti, in quanto costruita senza che venissero rilasciate tutte le licenze, cosicché ha bisogno di un'urgente sanatoria. Ma non è tutto: ancora gli isolani hanno segnalato che tra villa Veronika – questo il nome della bella abitazione – e il mare è stata realizzata una colata di cemento, lunga 24 metri e larga due, che ha ricoperto un tratto di costa - sulla quale ogni giorno vengono sistemate sedie a sdraio e ombrelloni - regolarmente occupata dagli ospiti della villa. Colata, anche in questo caso, sorta senza tutti i necessari permessi, e dunque in modo abusivo. Contattata dai media, la veggente ha smentito tutto sostenendo di non possedere alcuna casa a San Giorgio di Lesina, e di non avere cementato illegalmente alcun pezzo di costa e di non affittare sdraio e ombrelloni in un’area in regime di demanio marittimo per la quale è d’obbligo ottenere regolare concessione. La giustificazione appare parecchio discutibile: in base ai libri tavolari della località isolana, i titolari della villa rispondono ai nomi di Marko e Mirjana Soldo. Si tratterebbe insomma di un caso di abusivismo edile, denunciato dagli abitanti che hanno anche aggiunto di veder apparire abbastanza raramente la veggente a San Giorgio: «Del resto - hanno detto - ha le sue persone di fiducia a villa Veronika che provvedono a tutto, cosicché gli ospiti della villa possono beneficiare di numerosi confort». La villa, indicata su Booking.com come Sucuraj 04, si estende su una superficie di 314 metri quadrati, ha quattro stanze climatizzate, biliardo, wifi e biciclette in uso gratuito, piscina con vista mare. La costruzione, affittata intera, è sold out per agosto e per la maggior parte di settembre. Sullo stesso sito si legge che tre pernottamenti per due persone costano a fine settembre - in bassa stagione - 12.496 kune, circa 1.690 euro
L'altro giorno una squadra di ispettori all'Edilizia è arrivata nella zona del solarium, accertando che è abusivo e rilevando di non poterne conoscere la proprietà. Per avere ragguagli gli ispettori si sono rivolti all'amministrazione comunale di San Giorgio, dicendo di avere avviato la procedura in materia. Il sindaco della cittadina, Ivan Slavić, ha rifiutato finora di rispondere alle domande dei media sulla vicenda. Da fonti ufficiose si è inoltre appreso che Mirjana Dragičević Soldo gestisce diversi alberghi a Medjugorje. Alcuni anni fa, intervistata dal quotidiano Jutarnji list, aveva confermato di esser proprietaria di una pensione.
Leggete anche questo articolo, molto interessante, pongo delle parti:
Secondo quanto riportato alla fine di luglio 2019 dall’importante quotidiano Slobodna Dalmacija e successivamente dagli altri principali media croati (come 24 Sata e dnevnik.hr), la veggente di Medjugorje Mirjana Dragićević ha acquistato nei primi anni Duemila, insieme al marito Marko Soldo, una villa con piscina, sul mare, nel comune di Sućuraj, nell’isola di Hvar, in via Blace (Ulica Blace). L’isola si trova a 40 chilometri da Medjugorje.
La villa (nelle foto), reca, a destra dell'ingresso principale, l'insegna Vila Veronika (Veronika è il nome della figlia minore di Mirjana, nata il 19 aprile 1994), ma viene affittata ai turisti con il nome Sućuraj 04, come residenza a 4 stelle, tramite il noto sito Booking.com e altre agenzie.
Tutto ciò è venuto alla luce ora che – come riportato dai giornali - sono stati commessi dei gravi abusi edilizi, in quanto è stata dapprima cementificata e poi coperta con piastrelle di pietra una porzione della spiaggia pubblica antistante alla villa e su di essa sono stati posti alcuni ombrelloni e sedie a sdraio.
La mattina del 30 luglio nell’edizione online di Slobodna Dalmacija appare un articolo di Andrea Topić, con corredo fotografico, dal titolo Mentre vede la Madonna, la veggente di Medjugorje Mirjana cementifica la spiaggia di fronte alla sua villa di lusso a Hvar. Abbiamo assistito a un vero devastante miracolo!
Si legge che “secondo i registri immobiliari, i proprietari della casa e del terreno sono Mirjana e Marko Soldo”. L’articolo dà poi questa informazione:
Abbiamo anche chiesto alla Contea di Spalato-Dalmazia cosa ne pensassero e se credessero alle nostre foto. Dal Dipartimento degli affari marittimi e del turismo condannano lo scempio naturalistico. Dalle loro parole si può concludere che la persona che ha allestito le sedie a sdraio avrebbe dovuto chiedere per esse anche una concessione di approvazione:
“Non è ammesso costruire nel demanio marittimo né usurparlo. Il piano di gestione marittima 2019 per l'area del comune di Sućuraj prevede 15 sedie a sdraio e 15 ombrelloni in microlocalità Baia di Blace. Dalla foto fornita, vediamo che non si tratta della stessa località.
Di conseguenza, possiamo confermare che non è stata accordata alcuna concessione."
Nel pomeriggio della stessa giornata, 24 Sata, il più noto quotidiano online croato, dopo essere riuscito a contattare telefonicamente Mirjana, riferisce, in un articolo di Denis Gaščić:
"Quale casa? Quale spiaggia? Quale cementificazione? E’ la prima volta che ne sento parlare. Non è vero e non intendo scendere a questo livello e fare commenti”, la veggente di Medjugorje Mirjana Dragićević Soldo ha tagliato corto al telefono.
Non ha voluto parlare dei dettagli. Eppure i fatti dicono il contrario.
Su Slobodna Dalmacija, in un altro articolo intitolato La veggente di Medjugorje affitta ai turisti la sua casa di lusso da far girare la testa a Hvar! E a suo nome ci sono anche hotel a Medjugorje..., si legge:
Mirjana Dragićević-Soldo, veggente di Medjugorje, ha acquistato una casa a Sućuraj, a Hvar - ricordano le persone del posto - quindici anni fa. Raramente viene sull'isola, solo quando c'è un buco nella sua agenda […]. Il complesso immobiliare viene affittato ai turisti.
Il giorno dopo Slobodna Dalmacija fornisce un’informazione supplementare: “Mirjana e Marko Soldo […] hanno acquistato la proprietà da Andre Kumarić, ex presidente della Camera di commercio e artigianato di Spalato [...]”.
Viene riportata anche una dichiarazione del sindaco del comune di Sućuraj, Ivan Slavić, che conferma che la struttura è di proprietà della “veggente”:
“Mirjana e Marko Soldo hanno acquistato la villa più di 10 anni fa e l'hanno migliorata, quindi ora è un edificio a due piani di oltre 200 metri quadrati, con una piscina. La casa, per quanto ne sappiamo, viene affittata regolarmente e vengono pagate le tasse prescritte.”
I due giornalisti di 24 Sata Denis Gaščić e Denis Mahmutović aggiungono, a proposito della figlia di Mirjana, Veronika:
I colleghi che hanno studiato Scienze del servizio sociale con lei all'università di Mostar ci hanno detto che andava a lezione con una bellissima Range Rover.
Verosimilmente, la stessa Range Rover che si vede parcheggiata nel garage di Mirjana in un servizio televisivo (di Alessandra Borgia) sulle abitazioni e le pensioni dei veggenti Ivan e Mirjana a Medjugorje, tratto dalla trasmissione Diritto e rovescio, andata in onda su Rete 4 il 20 giugno 2019:
Uno di loro, Ivan Dragičević, si è trasferito negli USA e ora vive con la moglie – ex Miss Massachusset – nei sobborghi di Boston in una casa con piscina che pare abbia un valore di un milione di dollari. Ivan e la moglie Laureen però non vivono tutto l’anno negli States, per alcuni mesi soggiornano a Medjugorje dove il veggente continua a svolgere la sua attività di tour operator delle apparizioni della Madonna: Ivan infatti aveva messo su un’agenzia che offriva pacchetti “tutto compreso” per assistere (si fa per dire) alle apparizioni. Del resto i veggenti sono molto fortunati perché per vedere la Madonna non devono per forza stare a Medjugorje: le visioni le possono avere ovunque e questo consente loro di fare dei tour delle apparizioni per “portare” la Madonna nel Mondo. Pare ad esempio che Ivan abbia chiesto alla madre di Cristo di non apparirgli durante il volo intercontinentale “per non spaventare i passeggeri” e la Madonna – molto graziosamente – ha acconsentito. Paolo Brosio, che ieri era presente in studio da Corrado Formigli, ha difeso il modello di business perché in fondo se ci sono così tanti pellegrini desiderosi di vivere un’esperienza di fede qualcuno dovrà pur provvedere a dare loro un tetto, qualcosa da mangiare e altri generi di conforto kitsch.
Insomma i veggenti e anche i tanti italiani che hanno aperto un esercizio commerciale ai piedi del santuario li fanno per i soldi però è uno sporco lavoro e qualcuno deve pur farlo, senza contare che questi “benefattori” fanno girare l’economia e danno lavoro a tante brave persone. Ma è poi vero? Ieri in finale di puntata si è discusso di problemi relativi al pagamento delle tasse e all’ipotesi di elusione fiscale. Quanto resta a Medjugorje di quell’immenso fiume di denaro che transita anche (ma non solo) per le società gestite dai veggenti? Secondo una ricerca riportata dal Piccolo di Trieste e condotta da Vencel Culjak della Facoltà di Scienze Sociali dell’Università Hercegovina il turismo della fede nella piccola città bosniaca dal 1981 (anno della prima apparizione) al 2013 ha generato un giro d’affari pari a 2,85 miliardi di euro(90 milioni di euro l’anno spesi dai turisti in gadget e alberghi) con guadagni anche per la Chiesa Cattolica locale che avrebbe incassato 290 milioni di euro in donazioni. Senza contare le spese di viaggio (8,5 miliardi di euro) che fanno lievitare il denaro passato per Medjugorje a 11 miliardi di euro. Passati appunto, perché a quanto pare la maggior parte degli esercizi commerciali non avrebbe licenza e preferisce fare tutto in nero (fino al 70% degli incassi non verrebbe dichiarato). Ad esempio la tassa di soggiorno locale in base ai flussi di pellegrini dovrebbe generare introiti per 600.000 euro l’anno ma nelle casse del paesino ne arrivano appena quarantamila. Foto di copertina: La Villa di Ivan Dragičević in Massachusset.
Come faccia una veggente, che dice di vedere la Madonna a mentire quando nei libri del comune risulta come proprietaria lei e il marito?
Sembra chiaro che sia abusivismo edilizio, da quello che tutti gli articoli riportano!
C'è un altro fatto che fa un po pensare, l'aggressività di questi veggenti, quando li vedi a medjugorje, sembrano degli angeli, ma da quanto testimoniato da alcune persone del luogo arrivano anche a minacciare, nel passato da quanto ricordo, qualcuno aveva già detto che costoro hanno la propensione alle minacce.
Com'è possibile che dei veggenti che vedono la madonna sono così aggressivi da minacciare?
Certamente i difensori dei medjugoriani sosterranno che sia tutto falso o che sia un trappola o una macchinazione; ma vorrei chiedere a codesti sostenitori se loro mettono la mano sul fuoco realmente per costoro?
Ricordo però che ognuno di codesti personaggi, possiede almeno un Hotel a 5 stelle, negozi ed agenzie, possiedono ville personali e hanno conti correnti con molti zeri, anche se taluni soggetti dicono che non hanno soldi, ma come possono non avere soldi e avere una vita agiata come disse Laurentin:
Nel 1991, quello che allora era lo storiografo “ufficiale” di Medjugorje ed il più strenuo difensore di queste apparizioni, padre René Laurentin, parlando dei "rischi spirituali" che i veggenti potevano correre, faceva presente che Marija "è passata dalla famiglia più povera tra i veggenti a condizioni di ricchezza che l'hanno portata a una cultura ben diversa e a una vita facile e brillante" ["Eco di Medjugorje", n.84, luglio 1991, p. 6] ed il ventiseienne Ivan "ha preso il gusto di un abbigliamento da play-boy e di una cura esagerata della sua persona"
Voglio far notare un particolare, Dio non ama le persone che si imbellettano, ne che hanno cura del proprio corpo, in modo eccessivo, cioè Dio odia la vanità, invece a medjugorje tutti si fanno belli e ci tengono alla loro persona a vivere in case di lusso, e ad avere molti soldi per le mani.
Dio ha sempre scelto tra i suo veri veggenti, apostoli, persone povere, qui invece avviene l'esatto opposto, cioè avviene quello che fa satana a suoi falsi profeti li rende astuti, menzogneri, e molto fortunati, gli insegna come arricchirsi e come sfruttare il prossimo, perchè da quello che i n questi siti emerge è proprio questo, costoro si sono lasciati ammaliare dal dio danaro, cioè da mammona.
Ricordo a tutti coloro che veramente amano Cristo che è il fulcro di tutta la nostra fede cristiana a cui ogni vero credente deve attenersi, disse: " L'uomo non può credere a Dio e a Mammona", come dire che Dio non appare a chi accumula danaro, questo significano le parole di Gesù, per cui chi dice la verità i presunti veggenti o Dio?
I cristiani veri e non fasulli come ve ne sono molti, non posso credere in questi sei furbacchioni e non credere in Dio. Come disse Cristo: "o odierà l'uno ed amerà l'altro", voi chi amate, Cristo o i Veggenti? Vi ricordo se la vostra risposta è i veggenti, che Egli ci dirà a chi sceglie i veggenti" via da Me,....non siete degni di Me.
Non solo a Medjugorje esistono parecchie banche internazionali, molte di più che in una grande città come Milano; cosa ci staranno a fare tutte queste banche in quella cittadina?
E ricordo anche che le loro opere pie non si vedono in nessun posto, tranne il fatto che la gente crede che esistano, perchè qualcuno ha messo in giro la voce che così è, ma di certezza a tal proposti non esiste nessuna.
Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.
Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso
Boanerges573@gmail.com
Importante
Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.