IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

giovedì 15 agosto 2019

GLI IDOLI DI MEDJUGORJE


Medjugorje: "veggente" Vicka impone le mani, se le fa baciare e benedice!


Analizziamo tutto bene la questione e vediamo se c'è reato-peccato.
Qui le cose sono tre:

Imporre le mani, 
Benedire la gente!
Farsele baciare


Qual'è di questi tre un vero peccato?
Vediamo!

"Imporre le mani" Primo l'imposizione si fa quando si ha autorità.
E' un segno di autorità, di comando, la mano estende il potere, lo esercita in funzione di Dio, e trasmette la potenza, se c'è! 
Ora chiunque può imporre la mano, ma bisogna capire il pensiero che c'è dietro a ciò, perchè per imporre c'è bisogno di un pensiero, che agisce mediante il mezzo "Mano".
Ma tecnicamente l'imposizione, è di natura esorcistica, c'è da chiedersi se costoro sono capaci di esorcizzare, se sanno nulla di esorcismo, sono zucche vuote, non sanno nulla! Perchè l'imposizione ha principalmente con questa finalità, di liberare-guarire, perchè tanto è lo stesso, perchè anche la guarigione è una liberazione. 

Ora stando alle parole di Cristo, chiunque potrebbe esorcizzare, e quindi imporre le mani , però nella pratica esorcistica chi lo fa non deve toccare la persona, in nessun modo, salvo le eventuali croci che si appongo, almeno un mezzo metro di distanza. Ma c'è un problema, costoro non sanno nulla di esorcismi, ne come si fanno e ne cosa si dice, per ottenere una liberazione-guarigione, oltretutto le imposizioni sono estremamente pericolose, proprio per chi le fa, se non son fatte in funzione di liberazione dagli spiriti demoniaci, c'è il rischio che chi le fa diventi esso stesso posseduto o trasmetta qualcosa di no buono e non è la prima volta, oltre al fatto che potrebbe far possedere la persona che non lo è, perchè se non sei un prete, potresti essere tu la vittima del demonio che esce dall'altro.
C'è anche un altro aspetto negativo delle imposizioni, queste devono essere fatte unicamente da persona che  è totalmente priva di alcun che di peccato, compresi quelli carnali e dato che Vicka e gli altri sono tutti sposati, come è ovvio pensare hanno rapporti tra coniugi, per cui è necessario che nemmeno questi esistano, come infatti aveva detto un notissimo esorcista molto più famoso di Amorth, padre Pellegrino Ernetti, che diceva che nessuno laico deve imporre le mani in funzione di esorcismo, proprio per i pericoli indotti dai peccati, anche minimi.  Questo è un discorso per proteggere il laico, più che il prete perchè il prete ha una sua protezione spirituale superiore al laico, che sarebbe totalmente in balia, del demonio.  Quindi per le parole di Cristo chiunque può esorcizzare e quindi imporre le mani, ma deve attenersi rigorosamente al vangelo cioè praticare la parola di Cristo alla perfezione, come Gesù l'ha tramandata ai suoi apostoli, nulla neppure una virgola deve essere fuori posto, altrimenti il demonio quando si manifesta, prima ti rinfaccia i peccati e poi ti possiede. Quindi attenti a quello che vi fate, molti preti non fanno gli esorcismi perchè sanno di non essere perfetti e questo dice tutto. Per un laico bisogna che sia santo, per essere come Cristo vuole. 
C'è però da fare un altro discorso, la Chiesa ha deciso da sempre, che nessun laico può imporre le mani, in senso esorcistico, contraddicendo di fatto alle parole stesse di Gesù il Cristo di Dio, potremo però dire che la chiesa lo fa per proteggere i laici che pensano che con facilità su possono fare queste cose, cosa che non è così scontata, per cui se la chiesa, lo fa per proteggere i laico, potrebbe starmi bene, ma se la chiesa lo fa con un pretesto superando la volontà di Cristo questo è sbagliato. 
Ma la cosa peggiore che questa donna impone le sue mani sui consacrati, è proprio una cosa che non deve fare e i consacrati non devono sottomettersi a costei e a nessun laico, proprio perchè loro sono superiori a Lei, anche se fosse veggente. Inoltre ho letto che questa donna ha un carattere molto collerico, per cui è impossibile che possa esorcizzare o imporre le mani a chissà chi.

Leggete qui, in questa pagina di Facebook: Vicka collerica, metto qui il contenuto :"

 VICKA LA COLLERICA. Oltre che la più bugiarda tra gli pseudoveggenti di Medjugorje, è anche quella dal carattere più collerico (anche Marija non scherza). Anche i suoi sostenitori hanno sempre detto che quando era più giovane non amava essere contraddetta assolutamente su nulla, reagendo anche in maniera strafottente quando succedeva. Anche padre Vlasic la definiva la "più collerica dei veggenti", Il mariologo Laurentin affermava che Vicka frena gli "impulsi collerici del suo carattere", le sue risposte in merito ad alcune domande erano veramente indisponenti, del tipo: " Per ciò che riguarda il segno, ti ho già parlato abbastanza, ma riguardo a questo mi hai anche stufato con le tue domande ", ed anche : "Beh, tu chiedilo alla Madonna che te lo spieghi", ed anche, sempre per quel che riguarda le delucidazioni in merito alle presunte apparizioni: "Non devi dire "sarà così". E' così e basta!". Ma che veggenti simpatici e umili! (Spunti presi dal libro di Marco Corvaglia "La verità su Medjugorje, il grande inganno"



Ora vediamo se la Vicka è santa!  

Ma se è collerica non lo è proprio!
Per imporre le mani serve una grande umiltà!


Benedire la gente!


Tutti i credenti cristiani lo dovrebbero fare è una cosa giusta, e non c'è problema alcuno, una benedizione o un saluto con benedizione è più che normale, ci sono diverse espressioni, si dice infatti " tu sia benedetto", che Dio ti benedica, sono tutte espressioni giuste, in questo non ce nulla da ridire. 

Però per benedire s'intende anche con il segno di croce verso la persona, questo si può fare e anche no, perchè ci si sostituirebbe al sacerdote, però essendo che l'esorcismo, è stato dichiarato da Cristo come un arma per tutti, è ovvio che nell'esorcismo ci sia anche la benedizione, per cui si può fare anche questo.




Farsele baciare!

Qui c'è scritto "farsele!" Ciò significa che, chi ha girato il video, sa che la Vicka agisce così, per la verità si vede un uomo che s'inchina, potrebbe essere che egli abbia affettivamente baciato le mani, perchè da questa impressione, il gesto sembra proprio quello. 
Ora qual'è il problema, che un profeta o veggente deve sempre rifiutare chiunque si prostri a lui, o che si inchini, o che voglia baciarli le mani, o che lo tocchi o che si comporti come se fosse in adorazione, perchè queste cose il Signore non le vuole nella maniera più assoluta. Nessuno che ha in se lo Spirito Santo, sia adegua a essere idolo delle masse, perchè è proprio lo Spirito Santo che lo impedisce, lo Spirito Santo rifugge da queste cose, e fa reagire la persona in modo anche aggressivo se vede che la gente tende a comportasi in questo modo, prone o in adorazione. Ora se la Vicka non lo dice chiaramente e non lo ripete finché la gente capisce che non lo deve fare, significa che essa ama farsi adorare, ed infatti da altre immagini si capisce che è proprio così, la Vicka come tutti gli altri 5 veggenti, amano che la gente li adori, che la gente li veneri, che la gente li osanni, amano essere al centro dell'attenzione. Questo comportamento porta ad un gravissimo peccato, cioè quello di idolatria, lasciando che la gente ti baci le mani, tu permetti di essere adorato, e quando si permette ciò, lo Spirito Santo non alberga in te, neppure la Madre S.Sma,  non esiste nessuna apparizione, non esistono neppure le locuzioni, perchè una persona che commette un peccato tanto grave il Signore non gli parla. La Vicka dirà che è la gente che lo fa e che lei non centra, ma questa è una giustificazione puerile, il fatto stesso che lei lo permetta senza richiamare le persone, significa che a lei fa piace, la S.Sma Vergine Maria, non dirà mai a nessuno che lei lo permette, perchè dire che lo permette significherebbe che la Madonna fa peccato e questo non è possibile, da ciò si comprenderebbe, che la persona che affermasse questo, è una bugiarda. Non so se la Vicka abbia mai detto nulla del genere e se lo avesse fatto, si sarebbe già condannata da sola, perchè la Madre di Cristo non comunicherebbe nulla contro Dio stesso e come la l'Immacolata mi ha già detto nessuna delle persone Divine la pensano in modo diverso, l'una dall'altra, sono tutte uniformate allo stesso pensiero del Padre Celeste, al Madonna non dice nulla che sia fuori dalla legge di Dio, nemmeno una singola parola. Ma il fatto stesso che lei lo permetta, significa che ha già commesso questo peccato, un numero infinito di volte. In pratica costoro amano farsi adorare, quando c'è questo, neppure la benedizione, ne l'imposizione della mani può essere fatta,  perchè in presenza di un peccato di questo genere, l'imposizione può divenir fulcro di una possessione, non ai danni di chi la pratica l'imposizione, ma di chi la riceve. 

Il terzo comandamento dice: 

 "Non ti farai idolo, né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo,
 né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra.
....Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai."

Quindi non bisogna farsi idoli tra gli uomini, ne farsi toccare, ne farsi adorare, ne farsi vedere santi, ne farsi baciare le mani, ne inginocchiarsi, sia per volontà propria, che per volontà degli altri, se si vuole essere come Cristo ha comandato! Non siamo noi il fulcro, ma Dio per cui si rifugge sempre da queste cose.  E chi va lì, non deve tassativamente fare queste cose, perchè commette anch'esso peccato di idolatria, non ci si inginocchia innanzi agli uomini, ai re, ma neppure inanzi ai preti, ne ai vescovi, anche se rappresentano Cristo, ma non sono Dio.


Quando una persona ama farsi toccare, venerale, osannare e lascia che la gente gli baci le mani senza un ben che minimo di rimprovero, lo Spirito Santo non alberga in Lui/Lei e questo è un peccato gravissimo, che impedisce la grazia di Dio e il suo manifestarsi e quindi anche la presenza della S.Sma Vergine Maria.

Per cui la Vicka per questa ragione non può imporre le mani su nessuno, neppure benedire finché non rientra nella logica di Dio.








Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!