Il signor furbetto non dice il resto della frase ma la tronca, questo è un modo di fare disonesto, perchè nella passo del vangelo c'è anche la soluzione di quella frase, e la Vergine disse di se stessa : "D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata." chi le ha suggerito di dire queste cose? Se non lo Spirito Santo che era in lei? Quindi perchè Dio le suggerisce di dire le generazioni in futuro diranno di me che sono beata? Ovvio, perchè essa è Immacolata perchè essa è la Madre di Cristo, perchè essa è la sposa di Dio, e quindi anche Figlia, e il sonetto che ho posto più sotto è giusto.
Dice di credere "nella Maria" della Bibbia non nella vergine S.Sma proposta della chiesa, non in quella delle apparizioni.
Intanto prima di tutto il modo di parlare nella seguito dal nome proprio di persona, è indice di disprezzo è inutile che dica di credere, perchè si sente dalla voce che è falso, il suo pensiero.
Vedete dove sta la malizia di questo tizio, vorrebbe comandare anche a Gesù e dicendo che "Egli deve seguire la Bibbia" "Gesù non può apparire fuori dalla Bibbia perchè allora è il diavolo", e bestemmia pure!!! Escludendo le sue stesse parole che disse a Pietro" Posso fare della mie cose quello che voglio?" parole che per altro sottintendono che Dio non sta sempre a quello che dice la Bibbia come un automa, perchè Dio sta sopra alla Bibbia, perchè essa è un libro scritto per noi, non per LUI e che fa quello che gli pare come gli pare.
Oltretutto tutto il resto di quello che afferma, sono stupidaggini, che la Madre di Gesù avrebbe sofferto meno degli altri apostoli e vari altri discepoli, stronzate!!! Gia il fatto che nel passo del Vangelo proprio di Luca vi è scritto che Maria afferma per volontà di Dio che Ella sarà chiamata dalla generazioni future, Beata; sta ad intendere che il suo ruolo presso la Trinità di Dio supera quello di qualsiasi altro apostolo o martire.
Gesù sarebbe diventato redentore perchè Dio lo ha scelto? ma che stronzate dice!!! Stia attento che il suo parlare porta tutti coloro che credono in lui, diritti nella fossa con lui...
Appunto proprio perchè dice "io sono la via, la verità, la vita e nessuno viene al Padre per mezzo di Me" che Lui è nel Padre e il Padre è in Lui, e il Padre non ha scelto proprio nulla...
Vedo che questo Giuseppe, che si crede chissà chi, che ha un grande odio nei confronti della Madre di Cristo; altro che ci crede, non crede proprio per nulla...palle che racconta a tutti, tanto per imbonire gli sciocchi cristiani ed altri e portali dalla sua parte, una vera opera satanica. Anche la sua assistente è priva di Spirito Santo, gli altri avrebbero fatto più opere della Madre di Cristo, perchè non è abbastanza grande accettare di essere Madre di Dio, figuriamoci, è da niente far nascere in se un Dio, cosa vuoi che sia una stupidaggine molto meno di tutti gli altri santi messi assieme, ma quanto sono stolti...se sapessero veramente chi è la Madre di Cristo, non oserebbero neppure aprire bocca.
Ma cosa sa, se la S.Sma Madre di Cristo era o non la Madre di Dio, cosa sa, è nella testa di Dio che lui sa tutto? Che non sa nemmeno se vivo o morto o quanto Dio gli darà da vivere! Gia il fatto stesso di parlarne in questo modo è da scomunica, lui e tutti quello come lui, senza nessun rispetto, neppure del fatto che è Madre di Cristo, quindi senza rispetto neppure per Cristo, perchè indifferentemente è un dispetto che si fa al Figlio, e questo nemmeno se ne accorge delle bestemmie che dice, La considera una donna come tutte le altre, senza nulla di nulla, lo si capisce dal tono di voce che usa, sprezzante.
Su discorso che fa sui nati di donna:
Matteo 11,10-11
"10 Egli è colui, del quale sta scritto:
Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero
che preparerà la tua via davanti a te.
11 In verità vi dico: tra i nati di donna non è sorto uno più grande di Giovanni il Battista; tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui."
Anche qui il furbetto esprime un concetto diverso dal pensiero di Gesù...e lo esprime di proposito, tentando ancora di distruggere l'immagine della Madre di Cristo che è anche Madre di Dio.
Vediamo di chiarire il passo in modo preciso, facendomi aiutare dallo Spirito Santo come sempre...
Prima di tutto Gesù parla al maschile e non al femminile, notare attentamente, l'uso esatto delle parole, Gesù sa sempre cosa dice e lo afferma con precisione usando le parole giuste, e non sbagliate, non parla al femminile, ma al maschile, dice: "tra i nati di donna non è sorto uno" il fatto di usare il termine "non è sorto uno" identifica la natura maschile, e non intende quella femminile; oltretutto dice uno che sta ad indicare uno dei profeti tra tutti quelli esistiti fino a quel momento, ma poi cosa fa per non confondere altre cose, dice una cosa importante da non sottovalutare, "tuttavia il più piccolo nel regno dei cieli è più grande del Battista" questa precisazione la fa sapendo che nel futuro qualcuno avrebbe obbiettato proprio su questo genere di discorsi, il fatto di dire "il più piccolo nel regno dei cieli è il più grande" sta ad indicare che colui che è più umile in assoluto è il più grande, e sicuramente senza ombra di dubbio la Madre di Cristo è molto più grande di Giovanni Battista, lo si comprende dal Fatto che Dio Padre la sceglie come sua Sposa, quando l'angelo Le dice: " Hai trovato grazia presso Dio" per trovare grazia presso il Padre Celeste, bisogna che l'essere umano sia talmente perfetto, puro, casto e umile e tutto di più che deve essere un esagerazione nel vero senso della parola, cosa che un essere umano assai difficilmente è così, perchè la frase esprime proprio questo concetto. La Grazia che Dio vede in un essere umano, come deve essere all'altezza della Sua missione, per essere Madre del Figlio di Dio, bisogna essere non un po umile, ma umilissimi, in modo estremo, quindi, la Madre di Cristo aveva in se quello che il S.Smo Elohà andava cercando, la massima umiltà possibile, quindi innanzi a Dio, la Madre di Gesù era il più piccolo, che appunto s'intende in senso di umiltà e fedeltà cieca. Perchè l'espressione che il Battista ha nei confronti di Gesù è dubitativa, "dicendogli sei tu il Messia.....", fa capire molto chiaramente che Giovanni il battista non era sempre ispirato dallo Spirito Santo, perchè se lo fosse stato non avrebbe posto tale domanda, invece la Vergine Maria non si è posta questo interrogativo con l'angelo, ha solo detto "come può avvenire ciò se non ho conosciuto uomo", ma non ha dubitato di Dio, invece il Battista si, era perplesso, non capiva, per cui tra i due quella più grande è proprio la Madre di Cristo, che non ha mai dubitato neppure un istante e ha accettato la volontà di Dio in Lei, anche a rischio della sua stessa vita, come nel caso di una possibile lapidazione, quindi ha messo a rischio se stessa, da quanto era certa che Dio l'avrebbe sempre protetta. Quindi La madre di Cristo ha pieno titolo è quello che Essa dice e disse di se stessa a molti profeti e santi di un tempo.
Qui il tizio si vanta si essere un profeta...
Il Signore le ha dato cosa? ahahah non mi faccia ridere. Il Signore dice, chi crede di avere, gli sarà tolto anche quello che ha o che pensa di avere?
Lei delle scritture non capisce più lontano del suo naso, caro tizio.
Si vede quanto è bravo lei a leggere le scritture che salta di proposito quello che non le piace, questo non è leggere non è interpretare la parola di Dio ma è solo distruggerla e trasformarla come le aggrada di più seminando confusione e strappando a Dio le anime, continui così che va molto bene, verso l'inferno.
Sarebbe la Madre di Cristo che vuole eliminare il Figlio? ...scusate devo ridere.... una cosa allucinante!!!
Basta leggere sempre il passo del vangelo che vi è scritto tutto...
Luca 1:30-50
48 perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata.
Questo è sufficiente per far capire che già in terra la Madre di Gesù era considerata beata, già in terra, quindi figuriamoci quando è arrivata alla casa del Padre cos'è diventata se in terra era beata.
Oltretutto Elisabetta quando dice:
41 Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo 42 ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! 43 A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? 44 Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. 45 E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore".
Qui è spiegato che Maria sta sopra a tutte le donne, del mondo, compresa Eva, e dice testuali parole: "Benedetta tu fra le donne" il fatto che dica benedetta, indica che essa ha trovato grazia presso Dio, cioè che Dio ha posto la grazia in Lei, cioè la Santità.
"A che debbo che la madre del mio Signore" di quale Signore Parla se Gesù non era nato? Parla di Dio Padre, perchè Elisabetta conosce solo Elohà, non poteva conoscere Cristo, anche se era ripiena di Spirito Santo. "E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore" Ancora un volta Elisabetta rimarca il discorso di chi sia questo Signore, che è sempre lo Stesso Elohà, con le parole lo testimoniano:"delle parole del Signore" . Per cui ecco spiegato con la parola alla mano, con il testo sacro che Maria è Madre di Dio è inoppugnabile, questo dice il vangelo, per cui qualsiasi balla che questo tizio Giuseppe asserisce sono menzogne dette coscientemente, cioè con l'intento di distruggere la figura della Madre di Cristo, come Madre di Dio.
Quindi questo tizio, opera per far del male, opera in nome di Satana!!
Le Parola del testo sacro dei Vangeli sono chiarissime!!!
A meno che non si voglia dire che anche i vangeli siano falsi, ma allora non esiste neppure Cristo! Perchè secondo me qui l'intento è quello di annullare anche l'immagine di Cristo proposta dai vangeli, prima ancora dalla Chiesa Cattolica Romana e Ortodossa, infatti questo tizio, vuole un Cristo come gli piace a lui, che non è risorto ma solo morto e basta, questi discorsi mi sembrano molto massonici.
Questo non sa cosa si sta facendo, dice che la Madre di Gesù sarebbe una ladra, una brigante, neanche da credere, un povero ignorante che si crede sapiente, perchè sa leggere in superficie la scrittura, poverino vedrà come Gesù il vero Cristo di Dio lo concerà per le feste; quello che sorprende che costui trova tanti adepti sciocchi e facilmente ingannabili, che si lasciano ingannare, evidentemente satana è anche in costoro, quando uno si fa ammansire dal primo venuto, significa che non hanno la Luce vera dello Spirito Santo.
Bisogna distingue i titoli che gli uomini hanno attribuito alla Madre di Cristo per onorarla è un discorso, e quelli che la Madre di Cristo ha detto effettivamente nelle vere apparizioni, a Lourdes la Madre di Cristo si è definita Immacolata concezione perchè il Figlio suo ha voluto così, la Madre di Gesù non parla se il Figlio e il Padre Celeste non sono concordi, sia chiaro!!! Per cui è giusto è corretto perchè se Dio ha trovato in Lei la sua Sposa il titolo è giusto, ma è giusto anche il fatto di chiamarla Santa e Beata, perchè lo è, e lo dice il testo del vangelo, sopra riportato, visto che a questo si deve credere tucur! Non si può obbiettare, ma dato che Elisabetta fa capire che Maria è anche Madre di Dio, qualsiasi titolo noi volessimo attribuirle sarebbe ancora poco. Il problema qual'è che noi umani non sappiamo effettivamente un tubo di nulla, su chi sia realmente la Madre di Cristo e Madre di Dio, ma il sonetto rivelatore ce lo dice... lo metto più avanti.
Matteo 24, 23-24:"23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti."
A questo piace fare le citazione dei Vangeli a metà perchè ovviamente gli comoda così per mescolare il vero al falso e dire quello che a lui conviene per portare acqua al suo mulino.
Il testo infatti si adatta molto a lui, che fa la parte del mastrino, puntiglioso, ma impreciso, i falsi Cristi non sono le false madonne o falsi S.Paolo o altri santi, no, no, sono falsi maestri come questo tizio Giuseppe che ama tanto stare al centro dell'attenzione e fingersi buono, santo, profeta, ecc, Lui si considera un eletto, poveretto!!!
Vedete l'astuzia dove sta mette in relazione varie parti: come "anche satana si traveste da angelo di Luce", come dire che la Madre di Gesù sarebbe satana altra bestemmia. Certo satana può prendere le sembianze di chi vuole anche di Cristo se lo vuole. Ma in questo caso vorrebbe fare credere che nel testo del vangelo non c'è scritto che la Madre di Gesù è anche Madre di Dio e quindi non merita secondo questo tizio, nessun titolo, quando invece si legge tutto il contrario, proprio dalle parole di Elisabetta. Questo tizio usa molto astutamente la Bibbia contro il Vangelo, pur di sostenere le sue balzane teorie. Infatti come satana usa anch'esso una verità mescolata con la falsità, per cui appare vero o falso quello che gli comoda.
"Giovanni 1 «In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. "
A quale recinto e a quale ovile fa menzione Gesù? Ovviamente a quella della sua Chiesa Cattolica, quella che Lui ha posto come fondamento e che Pietro ne è responsabile e pastore di quell'ovile, non parla di altro ovile, ma di questo ovile, di queste pecore, cioè quelle che stanno sotto Pietro, quelle che riconoscono Pietro come colui che fu mandato da Cristo. Quindi se un uomo non entra nella chiesa, cioè anche come Cristiano battezzato, e pensa di entrare da un altra parte, passando per una via traversa per fare prima, è un ladro, cioè è uno che pur di arrivare al quel proposito, deruba un altro, si appropria di quello che non gli appartiene . In questo caso la porta è Cristo, ma espresso nella sua Chiesa, quindi chi non passa per la chiesa, non passa neppure per Cristo questo è il senso, chi non entra nella chiesa cioè chi non diventa cristiano cattolico, non farà parte del regno dei Cieli questa è la vera interpretazione del testo.
"Giovanni:
2 Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. "
Gesù si fa chiamare il Re dei pastori non il pastore soltanto, questo significa che sta parlando dell'ovile che ha costruito in terra, dove ha posto nei 12 apostoli il suo fondamento. E dato che solo uno dei 12 fonderà il regno di Dio in terra, esso è pastore di quell'ovile, e se nessuno entra nell'ovile nessuno verrà salvato, perchè nessuno potrà transitare dalla sua porta che è il Re dei pastori.
"3 Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. "
Qui fa riferimento sia a se stesso che a tutti i futuri pontefici, dopo Pietro, se il battezzato ascolta la voce di chi Cristo, segue quella voce che conosce, e fa quanto il pastore gli comanda di fare, lo segue.
4 E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce.
In pratica il pastore sa chi sono le sue pecore, cioè i credenti, li conosce uno per uno, e questi si fidano di lui.
5 Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei»
Questo è riferimento a vere pecore, che ascoltano solo la voce del pastore, ma siccome noi non siamo pecore e ragioniamo, spesso non ascoltiamo come fanno le pecore, cosa significa questo, che Cristo vorrebbe che noi cristiani, imparassimo dalle pecore ad essere mansueti, umili ed essere plasmati dalla volontà del pastore, che è sia Cristo che coloro che Cristo ha posto al Suo posto, cioè i 12 apostoli, coloro che ne fanno le veci, i Vicari.
Che ci siano molti falsi profeti e falsi cristi, è verità l'ho sempre detto pure io, che in questo tempo pullulano di falsi profeti; ma non possiamo dire che la Madre di Cristo non è anche Madre di Dio dato che lo dicono proprio i passi del Vangelo. Per cui, un discorso sono varie false apparizioni, e un discorso è quello che vi è scritto nei vangeli, che dobbiamo prenderlo per oro colato.
Una volta che la Madre di Gesù è stata scelta dal Padre Celeste come Sposa Sua e Madre del Figlio, e come disse Elisabetta anche Madre di Dio, tutto quello che Essa chiede a Dio le vien concesso proprio per il fatto che essa era in terra benedetta e beata, prima ancora di arrivare nei cieli. Quindi ovviamente anche nei cieli la Madre di Cristo è esaudita, come Ella chiede.
1Giovanni 2
1 Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; ma se qualcuno ha peccato, abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo giusto. 2 Egli è vittima di espiazione per i nostri peccati; non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo.
Gesù è certamente l'avvocato tra noi e il Padre Celeste, ma chi ci dice che Gesù non abbia posto sua Madre ad avvocata tra noi e Cristo stesso? Nessuno lo può sapere, oltretutto non c'è neppure nulla di male. Perchè l'intenzione di questo titolo di avvocata, non è quello di superare il Figlio suo, ma di quello di aiutarlo, di portare più anime al figlio, e non possiamo in nessun modo dire che questo è falso nessuno lo può affermare, perchè potremo far bestemmia contro Cristo e le sue decisioni che a noi sono oscure, e contro il Padre Celeste che lo ha certamente deciso con il Figlio, quindi nessuno essere umano ha la sapienza ne è nella mente di Dio, per poter dire cosa Dio fa o non fa, o cosa abbia deciso per sua Madre, ne quali titoli ha scelto per essa, ne quale posizione l'ha posta, ne tanto mento cosa le ha attribuito; perchè se fosse vero quanto sostengono questi individui Evangelici, allora le parole di Gesù dette a Pietro sul lago di Tiberiade sarebbe false, ma io non mi permetto di dir che sono false, anzi dico che sono assolutamente autentiche per cui ribadisco ancora che Cristo può fare delle sue cose quello che vuole in barba a tutti i contestatori, dentro o fuori alla chiesa, cristiani o protestanti, evangelici o buddisti, ecc.
Sul discorso della preghiera gli do ragione è la stessa cosa che dico io da tanto tempo..
Non è la quantità ma la qualità della preghiera come ho sempre detto!!! E la stessa cosa che dice la madre di Cristo che da lassù sente un grande brusio di api, non preghiere.
Sul discorso del digiuno gli do ragione, è giusto il ragionamento, non del tutto.
Il discorso della confessione:
Marco 2,1-12
5 Gesù, vista la loro fede, disse al paralitico: «Figliolo, ti sono rimessi i tuoi peccati».
6 Seduti là erano alcuni scribi che pensavano in cuor loro: 7 «Perché costui parla così? Bestemmia! Chi può rimettere i peccati se non Dio solo?».
8 .... Gesù: «Perché pensate così nei vostri cuori? Che cosa è più facile: dire al paralitico: Ti sono rimessi i peccati, o dire: Alzati, prendi il tuo lettuccio e cammina? Ora, perché sappiate che il Figlio dell'uomo ha il potere sulla terra di rimettere i peccati, ti ordino - disse al paralitico - alzati, prendi il tuo lettuccio e va' a casa tua».
Questo signor Giuseppe che certe cose le dice giuste, ma altre eretiche in toto, non si accorge esso stesso che quando parla sbaglia pure lui, nel passo qui sopra si trova scritto che gli scribi pensavano in cuor loro, che Gesù non poteva togliere i peccati, ne tanto meno far miracoli, ma che solo Dio poteva farlo, il tizio Giuseppe asserisce pure lui questo concetto andate da Dio dice, a confessare i vostri peccati, non serve il prete, questo è lo stesso concetto che gli scribi dissero a Gesù, lo stesso identico, che solo Dio può perdonare, identico a quanto il sig.r. Giuseppe asserisce, che il ruolo del prete non ha senso, che sarebbe stata la chiesa ad inventarsi tale ruolo. Qui invece Cristo fa un allusione dicendo è più facile secondo voi perdonare i peccati o far il miracolo? ovvio perdonare è più semplice, ma Gesù intendeva che il perdono del peccato è seguito dalla grazia, perchè il togliere il peccato lo può fare anche un uomo volendo, sempre che lo faccia in Nome di Cristo, proprio come Gesù comanda ai suoi apostoli sul discorso dell'esorcista estraneo, perchè questi discorsi sono tutti interconnessi tra loro, non sono slegati come questo tizio Giuseppe vorrebbe far credere, solo per dar contro alla chiesa cattolica, è questo alla fine quello che si ottiene dal suo discorso.
Marco 9,38-48
38 Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». 39 Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me.40 Chi non è contro di noi è per noi.
41 Chiunque vi darà da bere un bicchiere d'acqua nel mio nome perché siete di Cristo, vi dico in verità che non perderà la sua ricompensa.
Questo concetto di Gesù è chiaro, non parla solo del togliere il maligno, eliminarlo, ma anche del togliere il peccato, perchè per togliere il maligno viene via anche il peccato.
Quello che fa Gesù è la stessa identica operazione, in sostanza esercita l'esorcismo per rimettere il peccato e quindi guarire, cosa significa rimettere il peccato? Qui mi pare che la gente non sappia cosa sia, realmente il peccato.
E' il maligno la causa principale del peccato, è il maligno che porta all'uomo il peccato, è il maligno che fa commettere e che tenta l'uomo e gli fa compiere il peccato, quindi togliere il peccato significa allontanare dall'uomo l'azione che il maligno esercita su di noi, quindi estirpare l'essenza del male annullarla e restituirla a chi l'ha prodotta, al maligno. Togliere il peccato è come togliere il maligno è la stessa cosa, per cui l'azione che gli apostoli fanno è quella di togliere il maligno e quindi il peccato prodotto dalla sua azione nell'uomo e questa la stessa azione che fa Gesù toglie e rimette i peccati e quindi togliendo il peccato, toglie anche il male prodotto da questo e genera di conseguenza la grazia, quindi la guarigione se non si toglie il peccato, la guarigione non si può ottenere questo dice il passo di Marco 2,1, ovviamente il rimprovero di Gesù verso gli apostoli era inteso nel senso che ogni uomo in Suo Nome può togliere il peccato che è prodotto dal maligno, quindi entità del maligno stesso. Gesù però fa capire che non solo la comunità degli Apostoli e discepoli della futura chiesa può togliere mediante l'esorcismo il maligno, e quindi il peccato prodotto da questo e ovviamente produrre il miracolo, sempre e solo mediante Lui, perchè nessun uomo fa nulla, perchè non abbiamo potere non siamo dei, ma dice alla chiesa anche gli estranei se fanno tutto ciò in Nome mio, è valido.
Quindi non è vero che gli apostoli non potevano confessare e non è vero che la chiesa non possa confessare, è sbagliato chi si oppone a questa idea, diciamo che secondo il pensiero di Cristo sia la Chiesa come istituzione fondata da Cristo, che altri soggetti fuori di essa se in Nome e per conto di Cristo stesso, essi possono esorcizzare, ma è inteso anche in senso dei perdono.
Il discorso che non bisogna confessarsi al prete se uno fa fatto un peccato contro un altro fratello o amico, o chiunque altro, è giusto fino ad un certo punto, perchè in realtà si dovrebbe per essere precisi, confessarsi sia al fratello che hai fatto il torto che innanzi a Dio, perchè indirettamente tu hai offeso anche Dio, perchè hai disubbidito ai suoi precetti, andando contro la sua parola, non fai peccato solo nei confronti dei fratelli, ma prima ancora nei confronti della tua fede personale che hai risposto in Dio, quindi ci vuole una doppia confessione e il fatto di porre apostoli o sacerdoti che fungono da confessori, è una cosa assolutamente positiva.
Solo una cosa distingue gli apostoli, dagli altri, i quali hanno ricevuto in se il fondamento di Cristo, questo nessun altro al di fuori degli apostoli stessi ha ricevuto, e questa cosa rende gli apostoli superiore a tutti gli altri, per cui la Chiesa Cattolica che ha avuto come suo fondatore Pietro uno dei 12, ha ricevuto in sostanza nomina di esercitare il potere di Dio ed essere suo fondamento(anche se ora è quello che è) . Questa cosa nessun al di fuori dei 12 avevano, il fatto stesso che Cristo ha posto il suo fondamento su tutti e 12 gli apostoli, le chiese eventualmente fondate dagli apostoli sono chiese che hanno in se lo stesso identico fondamento, perchè non solo Pietro ebbe tale fondamento, ma tutti e 12, cosa che Paolo di Tarso non ricevette, perchè non era uno dei 12. Quindi non c'è una prima Chiesa, ci sarebbero state 12 se ogni apostolo ne avesse fondata una, ma la storia ha poi fatto il resto. Ora bisogna vedere quante sono le chiese effettivamente fondate dagli apostoli, sicuramente la Chiesa Cattolica, voluta da Cristo, dove Pietro fu il primo capostipite o Vicario. Tutti gli altri che si ergono a chiese non fondate da uno dei 12 apostoli, non possono essere fondamento di Cristo.
Come il passo che ho intepretato del vangelo spiega molto bene...
E gli evangelici non sono stati fondati da nessun apostolo, per cui non meritano nulla, solo nella chiese fondate da uno degli apostoli c'è la salvezza in tutte le altre no! Specie in quelle separatiste, perchè hanno rifiutato la parola che l'apostolo ha portato e l'hanno interpretata come hanno voluto e con questo chiudo definitivamente questo discorso, il resto che dice questo tizio non mi interessa, tanto sono tutte eresie, lui è un evangelico e non avrà alcune salvezza, faccia quello che crede ma la salvezza non l'avrà, può parlare anche bene, ma se non ritorna nella chiesa cattolica non otterrà nulla! Ne lui, ne nessuno nel mondo che sia evangelico, protestate, luterano, anglicano, Geova, taoista, induista, mussulmano, ebreo, ecc, non l'avrà nessuno nulla, perchè chi sta fuori di Cristo e fuori dalla sua volontà.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.