IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

mercoledì 15 ottobre 2014

PERPLESSITA Medjugorie del 2 dicembre 2013....

 ALCUNE CONSIDERAZIONI SUL MESSAGGIO DI MEDJUGORIE

C'è da premettere una cosa, si sà che la chiesa ha da sempre modificato i contenuti dei messaggi di qualsiasi veggente, potrebbe benissimo essere che i messaggi dati ai veggenti di Medjugorie siano stati modificati dalla chiesa stessa, prima che  questi vengano divulgati al pubblico.  



·  La parte centrale la trovo eccessiva un richiamare eccessivo... dove dice: vi distinguerete da quelli che non hanno conosciuto l'amore del Padre Celeste, da quelli che lo ascoltano ma non lo comprendono, non camminano con lui, non l'hanno conosciuto.."
·         analizziamo bene la frase: vi distinguerete da quelli che non hanno conosciuto l'amore del Padre Celeste” fin qui mi può star bene ….;  “da quelli che lo ascoltano ma non lo comprendono,” se io ascolto qualcuno è ovvio che comprendo quello che mi dice altrimenti non lo ascolto, ma ci possono essere persone che pur ascoltando non comprendono, perché sono ritardati, credo proprio che non è questo il caso; “non camminano con lui, non l'hanno conosciuto.."  se non percorrono la strada di Dio, ovvio che non lo hanno conosciuto e non lo conosceranno. Mi sembra un discorso poco credibile e anche scontato.

Ma la parte interessante è questa da quelli che lo ascoltano ma non lo comprendono..." intanto facciamo un po’ chiarezza qui si parla di Dio Padre, chiamato Padre Celeste....non parla di Gesù, c’è una certa differenza, anche se minima …… per parlare con Dio Padre, è molto difficile e raro, di gran lunga più raro che parlare con Gesù o con Vergine stessa... il fatto che qui dice, che alcuni parlano ma non comprendono è molto strano, perché quando tu vieni a contatto diretto con Dio Padre, sei già preparato per comprendere quello che ti dice, inoltre il Suo parlare è molto lineare e comprensibile, non è possibile che ci sia qualcuno che non comprenda,  anche perché è Dio che fa in modo che, chi Egli sceglie per ascoltare  la sua parola, la comprenda e la capisca, ma anche con la stessa Vergine e con Gesù stesso e con lo Spirito Santo si comprende bene tutto, se naturalmente Dio vuol farsi comprendere, ma generalmente se Egli ti parla lo fa in modo tale da essere compreso, altrimenti non c’è ragione e non c’è senso per parlare senza farsi comprendere e dato che Dio non è illogico, egli lo fa per farsi capire bene !!!!!  Inoltre Dio trasmette a noi la capacità cognitiva per comprenderli per rendere chiaro a noi il loro pensiero, noi possiamo solo avere la fede necessaria per sentire/vedere/parlare con  il Padre, il figlio e lo Spirito Santo, la Vergine o gli angeli. Inoltre trovo eccessivo questa puntigliosa parte.

Il messaggio ha qualcosa di anomalo, nel suo insieme... non dice una sola volta il nome di Gesù, parla di figlio, senza mai dire chi è.

 Mi chiedo che senso abbia l'ultima espressione:" bramate di conoscere in comunione con loro".... conoscere in comunione? ho la vaga sensazione che sia stato scritto a favore di Papa Francesco. Se si legge bene il messaggio si vede dentro un intenzione ben precisa. Sottolineo nemmeno un solo riferimento a  Gesù con il suo nome!

Poi  "desidero che voi conosciate la verità di mio figlio" nei vangeli non c'è già la verità Gesù? di quale verità parla? c'è n'è un altra?


Anche la farse che dice :"vi eleviate al di sopra del pensiero umano, e sempre in tutto cercate nuovamente il pensiero di Dio".....un attimo di pazienza.... se leggo molto attentamente la frase, dice, vi eleviate, sopra il pensiero umano, cioè porsi sopra gli uomini, diventare superiori ad essi, non è un discorso di umiltà  anche se si tratta del solo pensiero!   Poi dice, " e sempre cercate nuovamente il pensiero di Dio" nuovamente? come se noi dovessimo ricominciare da capo tutto, molto strano.
Come se quello che fin ora conosci sia falso? Il pensiero di Dio è nella sacra scrittura, dobbiamo sempre cercare di comprendere di più, perchè siamo limitati. 
·          
M’hanno fatto osservazione “ di che croce parla dato che non ha mai parlato di peccati?” in questo messaggio.

Alla fine un semplice e quanto anonimo "vi ringrazio" è un modo molto umano di  fare e parlare, neanche un vi benedico, che sarebbe connaturato, con il ruolo della Madre di Dio.






Cmq devo dire una cosa da quando scrivo su questo blog e nel mio profilo facebook e da quando muovo queste obbiezioni vedo che i messaggi di Medjugorie si sono una tantino evoluti, un tantino modificati, e appaiono un pochino più autentici … mi chiedo come mai?



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

©copyright

©

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

Importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!