mercoledì 17 luglio 2019

Messaggio del 25 marzo 1995 Medjugorje-decisamente non autentico




25 marzo 1995 Messaggio








Oggi mi è capitato per le mani un messaggio di Medjugorje del 25 marzo 1995.
Rileggendo mi è balzato agli occhi una frase, che se non si fa attenzione potrebbe sembrare giusta, ma secondo l'insegnamento dei vangeli non è.



"Cari figli, oggi vi invito a vivere la pace nei vostri cuori e nelle famiglie. Non c’è pace, figlioli, dove non si prega e non c’è amore dove non c’è fede. Perciò, figlioli, vi invito tutti a decidervi, oggi di nuovo, per la conversione. Io vi sono vicina e vi invito tutti, figlioli, nelle mie braccia, per aiutarvi, ma voi non volete e così satana vi tenta, e nelle più piccole cose la vostra fede scompare. Perciò, figlioli, pregate e attraverso la preghiera avrete la benedizione e la pace. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!"



Ecco la frase: 

"Non c’è pace, figlioli, dove non si prega e non c’è amore dove non c’è fede"

"Non c’è pace, figlioli, dove non si prega " questa parte è giusta.

"e non c’è amore dove non c’è fede" ma questa parte è sbagliata!


"non c'è amore dove non c'è fede" 

La frase dice" non c'è " quindi esclude che possa esistere amore senza fede, ma questo non è vero. 

Cristo ci dice invece che anche i malvagi amano i loro simili, ma i malvagi non hanno fede in Cristo, ne in Dio. Quindi non si può dire che non esiste amore se non c'è fede, dato che Cristo ha dimostrato diversamente!



Luca 6, 46 "Se voi amate soltanto quelli che vi amano, che merito avete? Anche i malvagi si comportano così!"

Cosa intende Cristo per malvagio?

Colui medita, agisce e pratica il male.
Certamente colui che sta nel male, non crede in Dio per tanto non ha fede e non ripone la sua fiducia in Dio. E quando qualcuno fa un peccato, nel momento che fai il peccato, non sei in quel momento, più appartenente a Dio, ma lo diventi del maligno, per cui anche chi è credente potrebbe divenir del maligno, in un determinato momento.

Cosa significa questa frase, "Anche i malvagi si comportano così!"

Che anche i malvagi amano solo coloro che li amano, ma la frase dice di più, qui si parla di amore, non di altro, e questo significa che anche i malvagi, i pagani, gli atei, amano i propri simili, cioè altri malvagi, altri pagani, altri atei oppure coloro che a costoro fa comodo.

Per cui anche i malvagi, nella quale categoria rientrano, i pagani, gli atei, etc., praticano l'amore, ma costoro non credono in Dio, cioè non hanno fede in Dio!


La frase "e non c’è amore dove non c’è fede"
Questa frase non può essere stata detta dalla vera Madre di Dio., perchè stando alle parole stesse di suo Figlio Gesù essa non può averla detta, sapendo bene che anche i malvagi sanno amare, per cui non c'è bisogno per amare di aver fede in Dio, altrimenti Cristo non avrebbe detto "Anche i malvagi si comportano così!" cioè amano solo coloro a cui loro sono interessanti, ma indicando in questo modo, che anche i malvagi possono amare, quindi la Fede non centra con l'amore. 

Per cui la fede non centra nulla con l'amore, la fede verso Dio, è la stessa identica che si ha verso la propria sposa, cioè è la fedeltà=la fede cioè il credo verso Dio. 

Se non ci fosse amore dove non c'è fede, significa che gli atei e i pagani o qualsiasi altro di qualsiasi altra religione, non potrebbero amare, se non credessero in Cristo, ed invece è il contrario, per cui il metro di misura della fede , non è l'amore, semmai invece è il credere fermamente che Cristo è Dio, significa aver fede; cioè riporre tutto il nostro credo, tutta la nostra fiducia, tutto il nostro riconoscersi, in Dio.  L'amore è un aspetto collaterale delle fede, ma come abbiamo visto, non è detto che s'intenda la fede in Dio. Si può dare amore senza aver fede, perchè anche i malvagi amano i propri simili.

La madre di Gesù non commette questi errori, perchè essa stessa, è nella volontà Padre Celeste e corrisponde  in tutto e per tutto in quello che il Padre gli dice di fare.

Questa è un ulteriore prova che i 6 presunti veggenti, non parlano con la Vera S.Sma Madre di Dio, ma inventano i messaggi, senza per altro conosce le scritture ne il vero senso profondo delle stesse, oltretutto non hanno nemmeno lo Spirito Santo in loro che li istruisce, altrimenti questi errori non ci sarebbero.




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Un utente su Fb  a favore dei medjugoriani scrive questo:

"Quanti sofismi e contorcimenti per dichiarare che una frase retta è falsa. 
NON C'è AMORE SENZA FEDE, è esatto, infatti senza fede non si ama il nemico?"


Prima di tutto nel testo proposto "Non c’è pace, figlioli, dove non si prega e non c’è amore dove non c’è fede" non si parla di nemico, il discorso è generico e non fa riferimento a nessun nemico, è Cristo nella suo parlare che fa menzione di un nemico, mentre i medjugoriani non dicono nulla a tal proposito, citano una pace che andrebbe in accordo con guerra semmai, non con nemico, per cui nella loro frase, il nemico proprio non c'è. 


Dio ama Satana che è il Suo e nostro nemico? No! 

Ne ha però compassione,  pietà, ma non lo ama, altrimenti non lo avrebbe cacciato dal Suo regno, così dovremo fare noi.  Per cui la frase detta o inventata dai Medjugoriani è sbagliata,  "e non c’è amore dove non c’è fede" non è l'amore che determina la fede, anche i malvagi amano i loro simili dice Cristo!

Quando si dice che Cristo ama il nemico è riferito realmente all'amore, oppure è riferito alla pietà o alla compassione?
L'amore lo si da solo a chi è degno di tale cosa, non al nemico, semmai del nemico se ne ha compassione, pietà, ma non si ama, l'amore è un atto di dedizione totale di accettazione dell'altro, di donarsi completamente, bisogna stare attenti a quello che si afferma, amare i propri nemici, ma non è inteso come crediamo noi, altrimenti Cristo stesso non avrebbe fatto questa divisione i malvagi amano i loro simili, per cui attenzione perchè per amore Cristo non intende quello che noi intendiamo. Nessuno dovrebbe amare satana, per cui non è l'amore che intende Cristo con amare i propri nemici, ma è averne pietà, compassione, si, ma non amore.

Gli atei, i pagani, gli idolatri, amano i propri simili, ma nessuno di questi ha fede.
Non è l'amore che crea la fede!
La nostra utente vorrebbe far credere che l'amore è a capo della fede, quando non è vero, la Fede è una cosa l'amore è un altra, non bisogna confondere la Fede con l'amore!
E quale amore poi! Quello umano o quello divino, che parla Cristo?
Quello divino ovviamente dove si esclude per altro la carnalità e la passionalità, dove i sentimenti bassi dell'essere umano non esistono, dove le passioni carnali sono frutto di peccato, non esistono, noi invece per amore intendiamo sopratutto questo, Dio intende altro.


Qui bisogna capire realmente cos'è l'amore per Dio e per l'uomo due cose diverse!

Amare i nemici non s'intende veramente per amore, come lo intendiamo noi, ma è un espressione per dire che bisogna averne pietà, compassione, portar loro soccorso, ma non è il vero amore che lega Cristo al Padre Suo Celeste altrimenti Cristo Metterebbe il Padre Suo al secondo posto, per cui non è l'amore prefetto che intende Gesù, ma è pietà, che non ha nulla a che vedere con l'amore. 
Nessuno ama il proprio nemico!
anche perchè quando si ama qualcuno si fa quello che l'altro desidera e vuole e si diviene parte di esso, cioè ci si adegua alle sue volontà, ma questo non è possibile. 
Mentre la Pietà, la compassione ci porta ad amare i nemici in modo diverso, ma non è vero amore! 


Per chi non vuole vedere la verità anche le parola di Nostro Signore sono scomode!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.