Come al solito le persone mi chiedono di verificare i profili di presunti "veggenti" che il 99% sono truffatori o persone poco sane di mente.
Su facebook è comparso da pochi giorni questo profilo. Angelo Sala .Ora non voglio rispondere all'utente sul suo profilo, mi limiterò a spiegare a tutti perchè i testi presentati da questo presunto veggente sono tutti falsi.
Intanto prima di tutto, questa persona pone in tutti i suoi interventi-messaggi e pensieri, il titolo: La chiesa di Dio Onnipotente. facendo presagire che, il soggetto in questione non sia esattamente cattolico.
Prediamo per esempio questo pezzo:
Il vangelo di oggi – “Che cosa sai della fede” La parola dello Spirito Santo
Dio Onnipotente dice: “Di conseguenza dico che l’uomo ha fede in Me perché Io dono troppa grazia e c’è fin troppo da guadagnare. I Giudei credettero in Me per la Mia grazia e Mi seguirono ovunque andassi. Questi uomini ignoranti, di conoscenza ed esperienza limitate, cercarono soltanto di vedere i segni e i prodigi che Io manifestai. Mi consideravano come il capo della casata dei Giudei che poteva realizzare i più grandi miracoli. Pertanto, quando esorcizzavo i demoni dagli uomini, parlavano tra di loro in gran confusione, dicendo che Io ero Elia, che ero Mosè, che ero il più antico di tutti i profeti, che ero il più grande di tutti i medici.e a Me Stesso, che dico di essere la vita, la via e la verità, nessuno poteva conoscere il Mio essere o la Mia identità. Oltre a Me Stesso, che dico che il cielo è il luogo dove vive Mio padre, nessuno sapeva che Io sono il Figlio di Dio e Dio Stesso. Oltre a Me Stesso, che dico che porterò la redenzione a tutta l’umanità e riscatterò l’umanità, nessuno sapeva che Io sono il Redentore dell’umanità; gli uomini Mi conoscevano solamente come un uomo magnanimo e compassionevole. E oltre a Me Stesso, che sono in grado di spiegare tutto ciò che c’è di Me, nessuno Mi conobbe e nessuno credette che Io sono il Figlio del Dio vivente. L’uomo ha solo questa sorta di fede in Me, e Mi inganna in questo modo. Come può l’uomo esserMi testimone quando sostiene tale idea di Me?”
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ai meno attenti, e chi si lascia traviare volutamente questo pezzo potrebbe apparire scritto da Gesù, ma se la persona leggesse almeno superficialmente con un minimo di attenzione si accorgerebbe che non è parola di Cristo, tanto meno di Dio. Se poi facciamo un analisi più approfondita e precisa emergono anche aspetti caratteriali di chi scrive.
Intanto sottolineo con evidenziatore le parole e le frasi che indicano alcuni aspetti non appartenenti alla divinità di Dio.
Quello che qui scrive parrebbe essere Gesù Cristo descritto come Dio Onnipotente ad aver dato costui la sua parola. La gran parte delle frasi sono insensate.
Prima di tutto Dio quando inizia a parlare non inizia con "Di conseguenza," sembrebbe che questa parola sia la successione di un altro discorso che qui non viene riportato. Ma anche se fosse, Dio proprio non usa tale termine, perchè il modo di spiegare di Gesù è totalmente diverso da quello qui proposto; i suoi concetti sono essenzialmente lineari e sono come già detto tutti dei comandi, questa parola di conseguenza è un pensiero umano che crede di sapere come Dio si esprime, già questo fa capire chiaramente che tutto il testo è scritto da mente umana.
"perché Io dono troppa grazia e c’è fin troppo da guadagnare"
questa farse è tassativamente falsa, e totalmente di concetto umano.
dire io dono troppa grazia è ridicolo, la troppa grazia per Dio non esiste, perchè egli non ha limiti in se stesso. Dire troppa grazia è un indice di limitatezza, Dio semmai si esprime sempre con il termine dono la mia grazia o a grazia, basta gli aggettivi maggiorativi o diminutivi non esistono in questo caso.
Inoltre le parole C'è fin troppo da guadagnare, ha un senso totalmente negativo e addirittura satanico, Dio non suggerisce all'uomo che con la sua parola si possa averne un guadagno, Dio non suggerirà mai un idea o un concetto di guadagno in qualsiasi senso si voglia. Questo è un pensiero e un parlare totalmente umano.
"Questi uomini ignoranti, di conoscenza ed esperienza limitate,"l'esperienza limitate o limitata, Gesù avrebbe usato un solo termine non due. Questa persona dimostra di non conoscere non solo il pensiero di Dio, ma neppure essa stessa sa cosa deve dire.
Gesù non ha bisogno di affermare una cosa ovvia e risaputa da tutti:" Io manifestai. "
casata " termine moderno, che a quei tempi non si usava.
"quando esorcizzavo i demoni dagli uomini, parlavano tra di loro" stupidaggini, non è affatto vero che i demoni parlano tra di loro in presenza di Gesù, anzi Gesù ordina loro di tacere. Inoltre Gesù non ha mai pensato di esercitare un esorcismo, quello che Lui faceva era semplicemente dare sollievo, e come disse alla donna che lo aveva toccato, "una forza è uscita da me"
Oltre a Me Stesso, che dico
" il"che dico," non ha nessunissimo senso.
"che sono in grado di spiegare tutto ciò che c’è di Me" affermazione superflua, oltretutto dire sono in grado, esprime un concetto malevolo verso Gesù, come se egli stesso non fosse in grado, come se ci vuole un essere umano per stabilire se è o non è in grado.
Questa persona dimostra per altro di non saper scrivere usa tantissimo l'uso del Che.
"L’uomo ha solo questa sorta di fede"
frase esclusivamente di ideazione umana; il termine sorta, indica un qualcosa di poco preciso, di vago, di fantasioso, parola che Gesù non usa, in questo modo, inoltre è un modo dispregiativo che Gesù userebbe secondo chi ha scritto questo testo; per indicare che l'uomo non ha fede in se. E' un espressione totalmente blasfema nella bocca di Gesù.
"Mi inganna" questa espressione mi ha fatto ridere, figuriamoci se Dio viene ingannato da noi umani, non sarebbe un Dio; il poveretto che ha scritto questa parola vien ingannato da satana continuamente, crede che Dio ragiona nel modo imperfetto come ragioniamo noi, questo si evince da questo testo totalmente di provenienza e pensiero umano.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La parola attuale di Dio – “L'opera di diffusione del Vangelo è anche l'opera di salvezza dell'uomo”
Dio Onnipotente dice: “In questa epoca finale, il Mio nome sarà magnificato fra le nazioni dei Gentili, farò sì che le Mie azioni siano viste dai Gentili, perché Mi chiamino l'Onnipotente sulla base delle Mie opera, e farò sì che le Mie parole si avverino in fretta. Farò in modo che tutti sappiano che Io non sono solo il Dio degli Israeliti, ma il Dio di tutte le nazioni dei Gentili, persino di quelle che ho maledetto. Lascerò che tutte le genti vedano che Io sono il Dio di tutta la creazione. Questa è la Mia più grande opera, lo scopo del Mio piano di lavoro per gli ultimi giorni e l'unica opera che deve essere compiuta negli ultimi giorni”.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°
In questa epoca finale,
il poveretto che scrive crede che quest'epoca sia quella finale, non conosce neppure un minimo delle scritture, non sa, che questo nostro tempo, è detto della Parusia intermedia, cioè un lasso di tempo dopo il quale averanno determinati fatti, prima della Parusia finale, con il giudizio universale.
"Io non sono solo il Dio degli Israeliti," dimostrazione chiara che non parla con Cristo, perchè altrimenti avrebbe saputo che Gesù ha tolto ad Israele di essere suo primo popolo. Gesù non è più il Dio degli Ebrei, dato che essi lo hanno rinnegato e rifiutato.
"persino di quelle che ho maledetto." non mi ricordo che nei vangeli ci sia questa parola, non mi pare che abbia mai maledetto una nazione....il soggetto confonde e sbaglia interpretazione delle parole di Gesù, Egli infatti ha detto; "sia maledetto l'uomo che confida nell'uomo," ma costui nemmeno sa cosa realmente significa, tale espressione e ha creduto di leggerne una maledizioni ad altri nazioni. .
Quindi anche questo testo è tutto inventato.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I testi proposti da questa persona sono stra colmi di eresie.
✨La determinazione necessaria a perseguire la verità✨
"Ogni minimo problema che incontri è una piccola parentesi nel processo di avanzamento nella vita, e non devi lasciare che ostacoli il tuo andare avanti o la direzione in cui procedere. È bene per te prenderti un po’ di riposo o una breve pausa, ma la tua direzione non deve cambiare, e in nessun caso devi arrivare a fermarti completamente; questo è il tipo di proposito e di determinazione che devi avere. Non importa cosa dicano o come siano gli altri, né come Dio ti tratti, il tuo proposito non deve cambiare".
"Ogni minimo problema che incontri è una piccola parentesi nel processo di avanzamento nella vita, e non devi lasciare che ostacoli il tuo andare avanti o la direzione in cui procedere. È bene per te prenderti un po’ di riposo o una breve pausa, ma la tua direzione non deve cambiare, e in nessun caso devi arrivare a fermarti completamente; questo è il tipo di proposito e di determinazione che devi avere. Non importa cosa dicano o come siano gli altri, né come Dio ti tratti, il tuo proposito non deve cambiare".
Da "Coloro che non riescono a vivere sempre davanti a Dio sono miscredenti"
Qui il soggetto esprime un suo pensiero, il quale dovrebbe a suo dire esprimere grande sapienza, ma in realtà esprime grande stoltezza.
Secondo costui chi non riesce a stare di fronte al Santissimo sarebbe un miscredente cioè un pagano, un ateo, etc, invece questo è falso perchè migliaia di persone stanno innanzi al santissimo, senza che avvenga nulla. Semmai la frase indica che chi non riesce a stare innanzi a Cristo è un indemoniato, non un miscredente.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Quanto qui scritto è una sonora menzogna.
"Lo Spirito Santo opera secondo questo principio: attraverso la cooperazione delle persone, attraverso il fatto che, attivamente, preghino, cerchino e si avvicinino a Dio, è possibile ottenere dei risultati e le persone possono essere ispirate e illuminate dallo Spirito Santo. Non che lo Spirito Santo o l’uomo agiscano unilateralmente. Entrambi sono indispensabili, e più le persone collaborano e perseguono il raggiungimento degli standard richiesti da Dio, più grande è l’opera dello Spirito Santo. Solo la reale cooperazione delle persone, unita all’opera dello Spirito Santo, è in grado di produrre esperienze reali e la conoscenza sostanziale delle parole di Dio. Gradualmente, attraverso questo tipo di esperienza, viene infine generata una persona perfetta. Dio non compie cose soprannaturali; nelle concezioni della gente, Dio è onnipotente e tutto è fatto da Dio – con il risultato che la gente aspetta passivamente, non legge le parole di Dio né prega, bensì si limita ad attendere il tocco dello Spirito Santo. Chi ha una corretta comprensione, tuttavia, crede questo: le azioni di Dio possono spingersi solo fin dove c’è la mia collaborazione, e l’effetto che l’opera di Dio ha in me dipende da come collaboro. Quando Dio parla, devo fare tutto il possibile per ricercare e tendere verso le parole di Dio; questo è quello che dovrei realizzare".
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
"attraverso la cooperazione delle persone," Oh Signore cosa mi tocca sentire.
Secondo chi scrive, lo Spirito Santo non si dovrebbe muovere se non nel caso che l'uomo si metta a pregare, o cerchi Dio e lo desideri, niente di più sbagliato, lo Spirito Santo agisce sempre anche quando l'uomo proprio è lontano da Dio. Ovviamente se una persona prega, avrà una maggiore presenza di Dio, ma lo Spirito Santo può toccare indistintamente il cuore, può dare e anche togliere, può fare qualsiasi cosa, non si limita ne vine limitato, da nessuno viene mandato da dio, per generare e dare certe cose.
Dio non dispone di nessun standard, non è una macchina per la quale servono dei parametri, Dio è eterno ed infinito, non ha limiti n nulla, ne si pone limiti.
"Gradualmente, attraverso questo tipo di esperienza, viene infine generata una persona perfetta."
Oh Signore cosa mi tocca sentire: nell'essere umano non esiste e non esisterà mai la perfezione, questa è solo di appannaggio di Dio, se ti da, come anche ti può togliere.
"Dio non compie cose soprannaturali; nelle concezioni della gente, Dio è onnipotente e tutto è fatto da Dio – con il risultato che la gente aspetta passivamente, non legge le parole di Dio né prega, bensì si limita ad attendere il tocco dello Spirito Santo. Chi ha una corretta comprensione, tuttavia, crede questo: le azioni di Dio possono spingersi solo fin dove c’è la mia collaborazione, e l’effetto che l’opera di Dio ha in me dipende da come collaboro. Quando Dio parla, devo fare tutto il possibile per ricercare e tendere verso le parole di Dio; questo è quello che dovrei realizzare".
Qualche sacerdote faccia tacere questo individuo dice tante di quelle fesserie ed eresie da farti diventare bianchi i capelli.
Dio non compie cose soprannaturali, no poco solo, Dio non è invisibile di puro spirito? proprio perchè è Onnipotente che può far tutto quello che Egli vuole o che l'uomo chiede, anche la soprannaturalità che da come scrive questo soggetto pare essere una qualcosa di un film di fantascienza.
"Quando Dio parla, devo fare tutto il possibile per ricercare e tendere verso le parole di Dio; questo è quello che dovrei realizzare".
Espressioni che dimostrano un assoluta ignoranza, sia dell parola dei vangeli che effettivamente di quella ricevuta.
Il resto dei testi sono solo farneticazioni e mi da l'impressione che copi altrove questi testi.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.