lunedì 23 maggio 2016

Baba vanga, e le sue profezie!


Baba Vanga, e le sue profezie!




Un amico m'ha mostrato questo testo qui sotto, l'ho letto attentamente, ma devo dirvi subito che esso è in parte fasullo, le date qui riportate fino ad una fine 3797 non sono reali, e gli eventi in esse non ci sono proprio. 

Il fatto stesso oltretutto di dare una definizione al tempo finale, è errato nessuno sa quale sia la vera data finale della fine dell'umanità, tranne Dio nessun essere soprannaturale conosce tale data, ma gli spiriti angelici non svelano le date oltre un certo limite nel tempo degli esseri viventi, cosa intendo dire, le profezie solitamente si spingono non oltre alcuni secoli, qui addirittura si pretende di stabilire anche la data finale della fine del mondo. L'unica vera profezia, autentica è l'apocalisse, però in essa le date sono celate, per essere scoperte pian piano nel tempo a seconda di quello che Dio permettere di rivelare. Già il fatto di stabilire date con tanta precisione, indica fallacità. 

Anzi, di più indica anche un tentativo di voler manipolare il tempo presente e futuro, molto spesso ci sono profeti, veggenti, chiaroveggenti, medium, etc che con l'aiuto non di angeli divini, ma di demoni, tentano di conoscere un tempo lontano, al fine di condizionare il genere umano, i demoni conoscono fin dove Dio da loro conoscere, ma non di più di quello, così per gli esseri umani, per cui i tempi così lunghi sono fasulli.


Consideriamo inoltre che satana lo fa anche apposta perchè come ho già spiegato, egli vuole condizionare la vita su questo pianeta essendo esso stesso un essere su cui il tempo non ha azione, egli nel tempo crea trappole al fine di impantanare il genere umano in esse, per cui poi fa in modo che in quel tempo si creino le trappole, cioè le prepara ben bene, non le prevede, non perchè conosce il tempo effettivo, per cui comunica ai suoi gli eventi che egli vorrebbe imporre sull'uomo ed ovviamente non tenendo conto che c'è Dio che permette e non permette, quindi egli deve far si che gli esseri umani assecondino le sue direttive e fa in modo di trasmettere queste, mediante certi canali, non dico che questa donna fosse legata a satana, anzi. 
Penso che fosse anche credente a suo modo, ma che può invece essere stata usata dai servi di satana per far credere al mondo che talune sue profezie possano essere state opera proveniente da Dio, e quindi fatte passare come buone e vere.

Anche la chiesa in parte ha fatto questo con taluni copisti che volendo dire più di Dio, hanno aggiunto o tolto sia ai testi sacri, che a profezie quello che faceva o non faceva comodo per il tempo o per il futuro.  

Per cui quando si leggono queste profezie state sempre attenti che non siano state filtrate da nessun corrette, anche se non sono scritte bene non ha importanza, indicano invece genuinità dei contenuti. Anche perchè i copisti generalmente credendo che un termine errato in una profezia non sia corretto, secondo logica umana, o ortograficamente, si tende a correggerlo mettendo quello che a noi sembra essere più consono o giusto, invece questo è sbagliato, perchè i copisti generalmente non sono presi dallo Spirito Santo per cui correggono ma senza sapere cosa. 


Poi è assolutamente vero, che una persona cieca, sorda o muta, possa aver sviluppate delle capacità sensoriali maggiori di altri, è vero, lo vedo con mia madre che è sorda quasi dalla nascita ad un orecchio, l'altro per compensare questa parziale sordità ha talmente tanto aumentato la capacità percettiva dell'altro che non solo ha una capacità uditiva superiore del doppio, ma ha sviluppato anche delle qualità mentali superiori, ed un intelligenza molto vivida, per cui anche ora che ha 83 anni sa ben ragionare, e le sue percezioni extrasensoriali sono molto acute. A parte che essendo di famiglia molto religiosa, abbiamo anche dei doni dati da Dio notevoli, non posso dir che non sia così.  Ma molti soggetti, che sono privati dei sensi maggiori, sviluppano delle abilità o capacità mentali notevoli, noi umani la chiamiamo chiaroveggenza, ma non è proprio come si pensa. 



Adesso vediamo cosa vi è riportato in questo sito:


Il 2016 potrebbe essere l’anno della fine dell’europa come l’abbiamo conosciuta fino ad oggi. 
Gli euro scettici, però, non si affrettino ad esultare.
Secondo le profezie di baba vanga, che a 19 anni dalla morte è ancora considerata la ‘Nostradamus dei balcani’, il prossimo anno dovrebbe segnare l’inizio dell’occupazione del nostro continente da parte delle milizie jihadiste. Ripercorrendo tutte le profezie della sensitiva bulgara, ci si accorge che il margine d’errore è piuttosto ridotto (circa il 15%), e che rispetto ai ‘colleghi’ più illustri c’è anche un’esatta identificazione temporale degli avvenimenti.
Baba vanga, al secolo vangelia pandeva dimitrova, nacque a strumica (odierna macedonia) nel 1911 da una famiglia poverissima, e a 12 anni avrebbe perso la vista dopo essere stata colpita da un tornado.

------------------------------------
Io non dico nulla, non per avvalorare, ma perchè il tempo del crollo delle Europa unità ci sarà, ma non si può dire quando. Però posso dire che L'europa deve evitare di assecondare le profezie, perchè talune sono fatte per condizionare il mondo, per dirigerlo verso la sua distruzione. Però che l'europa così come è stata edificata non va bene lo vedono tutti, io direi più che una distruzione un reimposto, sia dei poteri che degli stati, sarebbe meglio. Aver sottratto tutti i poteri decisionali dei singoli stati li ha esposti ad un attacco esterno, maggiore che ad un sua protezione, visto che cmq sia noi abbiamo un europa non ad una velocità uniforme ma a velocità diverse, per cui la disarmonia è nata con essa. 
L'Europa per sopravvivere deve prendere esempio dagli Usa, ogni stato deve mantenere tutte le sue leggi interne, ma la difesa deve essere congiunta tra tutti, era meglio la vecchia Europa che quella nuova, una sana competizione tra le economie è lo sprone per avere un alta resa economica di tutti gli stati, mentre così si cerca l'appiattimento pensando come se l'europa potesse mai essere un unico stato, cosa non sarà mai, non è possibile proprio per le caratteristiche diverse di ogni singola nazione. Se l'Europa non cambia subito naufragherà.  Io restituirei ai singoli stati le loro sovranità, ma terrei uniti solo per quel che riguarda l'aspetto militare comune. Così potrà costituire un esercito Europeo più forte e più efficiente, proteggendo meglio gli interessi dei singoli, se continuerete di questo passo ad attuare politiche che succhiano il sangue delle nazioni, può essere che il 2016 potrebbe anche essere l'anno del crollo, tutto è possibile.

..........................................


Non potendo permettersi le cure necessarie, la donna rimase cieca per tutta la vita e avrebbe iniziato ad avere le prima visioni nei giorni seguenti. Secondo I suoi seguaci, baba vanga era in grado di leggere nel pensiero e di prevedere il futuro e la sua fama fu tale che anche I leader comunisti in bulgari si servirono di lei per organizzare la loro agenda politica.

In molti casi, le profezie di baba vanga si sono parzialmente avverate. 

--------------------------------
il fatto che siano parzialmente indica che non è del tutto attendibili le sue parole...

..........................................

Ecco cosa aveva previsto la sensitiva bulgara, anno per anno:
– il riscaldamento globale e lo tsunami del 2004 (predetto negli anni ’50): “le regioni fredde diventeranno calde e I vulcani si sveglieranno. Un’onda gigantesca colpirà una grande costa e le città, gli edifici e le persone, saranno completamente sommersi dalle acque. Tutto si scioglierà come il ghiaccio”;

-----------------------------
il riscaldamento globale è iniziato molto prima del 2004.

......................................

– l’11 settembre (predetto nel 1989): “orrore, orrore! La fratellanza americana cadrà dopo essere attaccata da uccelli d’acciaio. I lupi ululeranno nel cespuglio e scorrerà sangue innocente”;


– la tragedia del sottomarino kursk nel 2000 (predetta nel 1980): “alla fine del secolo, nell’agosto 1999 o 2000, kursk sarà sommersa dalle acque e tutto il mondo piangerà per lei”.
– l’elezione di obama: “il 44° presidente degli stati uniti sarà afroamericano e sarà l’ultimo della loro storia”.

-----------------------------
potrebbe intendere che non ci sarà mai più un presidente afro-americano, poi oltretutto dire che non ci sarà più un presidente indicherebbe che gli USA spariscono dalla faccia della terra, come unione delle nazioni americane, potrebbe pure essere.....ma non credo.
..................................

– la primavera araba: “ci sarà una grande guerra islamica, che inizierà nel 2010 e diventerà mondiale. In siria gli arabi utilizzeranno armi chimiche contro gli europei”.

-------------------------------
questa profezia è smentita di un esorcismo dove satana dice che la guerra dell'islam al mondo è iniziata già prima del 2005...
..................................


Quasi tutto è ovviamente relativo. Dobbiamo ancora attendere per sapere se davvero barack obama sarà l’ultimo uomo alla casa bianca, ma il resto della profezia è incredibilmente preciso. Quando invece baba vanga parlò di kursk, tutti pensarono alla città russa che diede il nome al sottomarino, affondato poi nell’agosto del 2000, come previsto dalla sensitiva. Sull’11 settembre, poi, le interpretazioni appaiono più o meno forzate, da ‘fratellanza’ ad indicare le torri gemelle agli ‘uccelli d’acciaio’ per gli aerei, passando per quel ‘cespuglio’ che tradotto in inglese diventa ‘bush’. Per non parlare, poi, delle profezie che non si sono mai avverate, come quella, piuttosto nota, dell’uccisione dei quattro maggiori leader mondiali nel 2009.

Veniamo ora alle profezie future. Partendo dalla primavera araba, la veggente prevedeva che da lì sarebbe iniziata una nuova guerra mondiale: “nel 2016 l’europa sarà occupata dai musulmani e cesserà di esistere come la conosciamo. L’invasione durerà lunghi anni, sterminando le popolazioni e lasciando il continente vuoto”.

-----------------------------------

questo del continente vuoto fa ridere i sassi...
che ci sarà l'invasione è risaputo anche da ben note profezie molto più antiche.
..............................................


Se credete a baba vanga e vi sentite già parecchio allarmati, evitate di proseguire con la lettura delle altre profezie, tutte perfettamente datate (e alcune, come lo scioglimento dei ghiacciai, già in corso):

-------------------------------------
i ghiacciai sono da decenni che si stanno sciogliendo...
................................................



– 2023: l’orbita della terra cambierà.
------------------------------------
non è detto che non possa avvenire, ma se fosse vero, i cambiamenti e le catastrofi si ripercuoterebbero su tutto il pianeta, oltretutto cosa porterebbe al cambiamento di orbita, se non un meteorite!!! E quindi anche la distruzione del mondo come lo conosciamo oggi.
...............................................

– 2025: la popolazione dell’europa toccherà lo zero.
------------------------------------
potrebbe essere distrutta solo da un evento cosmico che da uno arabo...
.................................................


– 2028: l’uomo arriverà su venere, alla ricerca di possibili nuove risorse.
------------------------------------
come potrebbe arrivare su venere se alcuni anni prima qualcosa ha distrutto il mondo?
................................................


– 2033: I poli si scioglieranno e aumenterà notevolmente il livello delle acque.
------------------------------------
tutto possibile ma secondo me è troppo lontano....
...............................................


– 2043: l’europa diventerà un califfato e la nuova capitale sarà roma. 
L’economia mondiale sarà soggetta alla legge islamica.

------------------------------------
non è logico se nel 2025 sarà distrutta in toto come può divenire poi un califfato..
gli islamici non amano molto lavorare, fanno lavorare gli schiavi, per cui è più probabile ad un sistema di schiavi.
...............................................


– 2066: l’america utilizzerà un’arma capace di cambiare il clima per riprendere il controllo dell’europa e della cristianità.
------------------------------------
Gli USA oggi sono tutti propensi verso Satana figuriamoci se cambieranno direttiva...l'arma climatica l'hanno già creata in parte.
...............................................



– 2076: il comunismo dominerà in tutto il mondo.
------------------------------------

altra bufala
...............................................



– 2084: la natura rinasce (ci sono molti dubbi e vaghe interpretazioni su questa affermazione, nda).

------------------------------------
altra bufala
...............................................



– 2100: la terra sarà illuminata 24 ore al giorno grazie al sole artificiale progettato dall’uomo (sono in corso studi per realizzarlo grazie alla fusione nucleare).

------------------------------------
possibile per un futuro....ma altamente pericoloso, farebbe sballare lo stato di salute....
...............................................



– 2130: grazie all'aiuto degli alieni, le civiltà potranno vivere anche sott'acqua.
------------------------------------
altra bufala
...............................................


– 2170: siccità globale.

------------------------------------
arriva molto, ma molto prima.
...............................................

– 2187: due eruzioni vulcaniche distruttive bloccate in tempo.
------------------------------------
si possono bloccare anche adesso se si volesse.
...............................................


– 2201: le temperature globali si abbassano in seguito al rallentamento dei processi termonucleari nel sole;
------------------------------------
altra bufala
...............................................


– 2262: tutti I pianeti cambieranno leggermente orbita e marte sarà a rischio collisione con una cometa.
------------------------------------
tutto possibile
...............................................



– 2354: grave siccità dovuta a un incidente nel sole artificiale.

– 2480: collisione tra due soli artificiali, torna la notte sulla terra.

------------------------------------
altra bufala, perchè il sole naturale dove sarebbe?
...............................................

– 3005: una guerra su Marte provocherà il cambio di orbita.
------------------------------------
altra bufala, ma se ci saranno certe tecnologie forse si
...............................................

– 3010: una cometa colpirà la luna e la terra sarà circondata da ceneri e frammenti rocciosi.

------------------------------------
altra bufala, si ma non nel 3010
...............................................

– 3797: fine della vita sulla terra, ma l’uomo avrà già raggiunto nuovi sistemi solari per sopravvivere.

------------------------------------
altra bufala
...............................................

Finisce così la lista completa delle profezie di baba vanga, riportata da news.Co.Au. Le profezie passate si sono in parte avverate, e gli avvenimenti degli ultimi due anni potrebbero in minima parte gettare I presupposti su quelle del futuro prossimo. Ma non allarmiamoci, perché tutto appare fantasioso e improbabile. Soprattutto il ritorno del comunismo: noi italiani, si sa, moriremo democristiani…

http://www.globooggi.info/

- See more at: http://www.newsitalys.com/2016/05/23/nel-2016-finira-leuropa-nel-2043-califfato-roma-la-profezia-della-veggente-predisse-l11-settembre/#sthash.gIgZHBbD.dpuf

-----------------------------------
o cristiani, ma è più facile invece il ritorno del nazismo a breve.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Vediamo un attimo di capire cosa ci sia di vero!!!

Quali notizie abbiamo di questa donna?

Vanga era analfabeta o semianalfabeta. Nessun documento scritto fu redatto da lei in persona, e tutto ciò che disse o è ipotizzato abbia detto, è stato trascritto dai seguaci che lavoravano con lei.
Vanga affermava che le sue straordinarie capacità avevano qualcosa a che fare con la presenza di creature invisibili, ma non riusciva a spiegare chiaramente la loro origine. Diceva che quelle creature le davano informazioni sulle persone, e che loro non potevano trasmetterle direttamente, perché la distanza e il tempo non avevano importanza per la loro natura. Secondo Vanga, la vita di tutti coloro che le stavano di fronte era come un film, proiettato dalla nascita sino alla morte, quindi poteva prevedere il loro futuro ma non era in grado di cambiarlo.
Fonti come la "Guida pratica Wiesler sul Paranormale" sostengono che lei predisse la disgregazione dell'Unione Sovietica, il Disastro di Černobyl', la data della morte di Stalin, l'affondamento del sottomarino russoKursk, gli attacchi dell'11 settembre e vittoria dello scacchista bulgaro Topalov al torneo mondiale di scacchi. Tuttavia, le persone che le erano vicine dissero che non aveva mai profetizzato sul Kursk, o su altre profezie circolanti su Internet, e che molti dei miti su Vanga sono semplicemente falsi, danneggiando così un'analisi sul suo effettivo lavoro. Molte delle profezie a lei attribuite sono nate su Internet, e si sono poi diffuse per il loro carattere sensazionalistico.
Una caratteristica anomala nella sua figura fu la tolleranza che i vertici sovietici riservarono alla sua attività di chiaroveggenza. Il governo comunista perseguiva coloro che si dichiaravano indovini, o quanto meno cercavano di evitare che la loro fama si espandesse, vedendo nella chiaroveggenza una superstizione del passato da estirpare. Tuttavia, Vanga non solo fu tollerata, ma anche consultata da alcuni esponenti governativi sia sovietici che bulgari, cosa che la rese l' unica indovina sostenuta dallo Stato nei tempi moderni. Questa circostanza ha fatto crescere il dubbio, tra gli oppositori, che alcune delle sue previsioni fossero elaborate usando i dati dei servizi segreti.[1]
..............................................

Senza leggere quanto qui sopra descritto su wikipedia, ma volendo conferme a quanto avevo percepito ho eseguito delle ricerche, e i miei sospetti sono giusti.

Quindi abbiamo che, una parte di queste profezie chiamiamole così, sono state create da alcuni soggetti che vorrebbero dirottare il mondo un un certo modo, sicuramente lo hanno fatto i russi, così come gli americani, usando altri presunti veggenti anche del tempo presente...ecco che quanto Cristo ha detto si avvera, sia falsi profeti che per coloro che fanno scrivere o scrivono di questi falsi profeti, proprio con questo intento condizionare la vita di molti, al fine di ottenere un guadagno da tutta questa situazione. 

La prima cosa che voglio dire a tutta l'europa è questa, non assecondate le profezie, altrimenti esse si compiranno, c'è una parte del mondo che vuole farsi che le profezie si compiano, non fatelo, in questo modo distruggerete la profezia, che potrebbe pure essere indotta da chi vuole far sì che il corso del tempo prenda questa piega, ma poi potrebbe essere imprevedibile, perchè non è l'uomo che comanda l'evolversi del tempo ma Dio lo controlla. 

Un altra cosa, importante, anche satana ha stimolato alcuni falsi profeti nel produrre false profezie, quindi attenti, perchè queste potrebbero fuorviare la giusta strada per una vita tranquilla e tecnologica su questo pianeta, i problemi si possono risolvere tutti, senza ammazzarci, e senza distruggere tutto, basta aver la buona volontà di cambiare. 

Tutto è nella mani dell'uomo, ma non  fate si che a mettere in ordine il nostro destino, sia Dio a farlo, perchè il suo modo è molto risolutivo, quindi cercate di essere intelligenti, prevenite i problemi e risolveteli, con decisione. 

Quindi direi che buona parte sono frutto di manipolazioni atte a soggiogare la popolazione e far credere ai potenti che meno controllano il mondo di eventi futuri erronei.


Dico solo questo e lo ripeto ancora l'apocalisse dice tutto....
E dico anche smettetela di assecondare le false profezie, perchè alcuni potenti vogliono l'instaurazione il regno di Satana, buttate giù coloro che vogliono il male nel mondo ed oggi ve ne sono molti, anche nella falsa chiesa.

Le vere profezie hanno lo scopo di evitare all'umanità eventi nefasti per se stessa, Dio amando tutti, vuole che tutti sopravvivano, per cui le profezie di Dio hanno la possibilità di essere mutate, sono quelle del demonio che non cambiano, ma dobbiamo far in modo con la nostra volontà e con la fede in Cristo di cambiarle solo così possiamo vincere su satana!!!!.