mercoledì 15 ottobre 2014

Non vera luce

Statuetta di Medjugorie.

Premessa, non correggo quello che ho scritto,  è una mia personale intepretazione, spero solo di sbagliami....

Mi sono trattenuto appena saputo del fatto, perchè volevo vedere questa presunta statua, ma devo dire come avevo immaginato da una sommaria descrizione fatta dai giornalisti alla TV, che la suddetta statuetta sia un falso, per il semplice fatto che un qualsiasi scienziato e anche tecnico o addirittura artista che ben conosce un po di chimica , può dire tranquillamente che esistono vernici, colori , materiali che emettono luce, di colore diverso; il fosforo per esempio emette luce giallo verde, solo al buioi emette tale emissione, sopratutto quando viene tolta la luce dall'ambiente, perchè tale emissione è debole, per cui durante il giorno non è visibile,  solo con il buio lo diventa, ma ci sono altre sostanze, per esempio anche lo stesso solfuro di zinco, cadmio, ecc, drogati con elementi chimici, tipo argento o altro o altri composti chimici anche radioattivi emettono luce. Qui il problema è che se veramente fosse un vero miracolo tutta la statuetta emetterebbe luce omogeneamente, e non di color verde ma bianco, non solo una parte di essa corrispondente al vestito, ma anche il volto, le mani e anche la base. Si comprende che è stata colororata o fatta con materiali che emettono tale luce, tipica delle sostanze fosforescenti. Il colore della luce è tipico del fosforo.

Certo che se quelli di medjiugorie hanno avuto la necessità di fare una cosa del genere, significa che la gente si sta ponendo degli interrogativi e si stanno chiedendo quanto sia vero tutto ciò, se come penso verrà dimostrata la non autenticità del manufatto. Il crollo di Medjiugorie sarà inevitabile, hanno sbagliato in pieno!

Dal punto di vista di Dio, Egli non usa questi metodi di luminescenza da ragazzini per mostrarsi!  Egli va su cose grandiose, che nessun uomo può metter mano e può con la semplice scienza umana dimostrare la fallacità degli eventi che gli appartengono, se a medjiugorie, avvenisse un evento reale come quello di Fatima della danza del sole, allora sarebbe diverso, ma tutti devono vedere anche gli scettici, non solo i veggenti.... Se Medjiugorie è vera, chiedano i veggenti che si ripetuto il miracolo del sole, ma su tutta la terra....
Quello che mi chiedo questi tecnici che dovrebbe vedere se è autentica o meno, analizzeranno la statua nel suo composto reale, cioè faranno analisi spettrografica e analisi chimica e chi sono questi tecnici, non è che siano persone interessate  adire quello che i veggenti vogliono far dire?
Mandate scienziati veri....non gente interessata...
Spero che i veggenti di Medjugorie non si rifiutino di far analizzare in tutti i modi possibili la statua, perchè se ciò avvenise essi si porrebbero già in malafede e così dimostrebbero di temere il giudizio.

Comunque sia, aldilà del caso specifico di Medjugorie, consiglio a tutti coloro che si ritengono veggenti, profeti, ecc, di aspettare prima di dar fuori cose di questo tipo, prima accertatevi voi stessi dell'autenticità della cosa, chiedendo a esperti, nessuno vi criticherà, neppure Dio, anzi lui apprezzerà perchè capisce la vostra prudenza, sa bene quanto satana sia astuto e possa ingannare e quindi un atto di prundenza non rovina le cose, meglio che dover dare spiegazioni dopo.
E' un mio consiglio, non mette in dubbio nulla, siete solo prudenti!

°°°°°°°°°°°°°°°°

MI fanno ridere coloro che vanno in TV su varie reti, per affermare che a Medj è verità, quando ancora nessuno si è espresso con sicurezza, inoltre costoro si fanno pure pubblicità già con la la loro presenza per il solo fatto che sarebbero dei miracolati o presunti veggenti. Ma sappiamo quanto la Tv sfrutta tutte le possibilità epr fare odiens anche speculativo su tutto ciò, che poi a loro non interessa veramente il lato divino della cosa, ma solo e solamente il lucro economico. Come ti innalzano in pochi poco tempo ti abbassano.

Nessuno mette mano hai miracoli, ma non mescoliamo i miracoli con i fenomeni di isteria collettiva, perchè un discorso è il miracolo, un discorso è una statua che si illumina solo al buoi, molto anomalo, inoltre ricordiamo che la gente spesso non va in questi luoghi per fede ma per superstizione e curiosità, chi ha fede il miracolo lo riceve anche a casa sua, nelle sua chiesa, nelle sua parrocchia, non ha bisogno di correre come un pazzo a destra e manca, chi fa ciò non ha fede, ma va alla ricerca di qualche prova, dell'esistenza di Dio, questo è il motivo perchè molta gente si affolla in questi luoghi.